Sabato 20 Luglio 2024 - Anno XXII

Capodanno: consigli per tenere occupati i bambini

capodanno-con-bambini

Il cenone di Capodanno dura sempre diverse ore. Mentre per i genitori è una piacevole serata di socializzazione, per i bambini è una vera tortura. Ecco alcuni consigli pratici su come tenerli occupati senza farsi distruggere casa

Smartphone o tablet capodanno-bambini-tablet

E’ il metodo più utilizzato dalle mamme occidentali oramai. Le più tradizionali viaggiano con libri illustrati, ma il must, da alcuni anni oramai, è rappresentato da video e canzoni su dispositivi mobili evoluti. Sarebbe meglio non esagerare con questo sistema ma se proprio è necessario…

Travasi
capodanno-bambini-travasiGiocare a riempire e svuotare è un grande passione dei bambini già a partire dai 24 mesi. Non è soltanto un gioco, ma è un modo per apprendere i concetti di pieno e vuoto e di capacità. Al ristorante, aiutiamo il bambino a riempire e svuotare la scatola delle confezioni di zucchero, le carte dei grissini oppure, da casa, ciotole di plastica con pasta cruda o fagioli. Facciamo attenzione, perché la tentazione di giocare  a travasare bicchieri colmi d’acqua, sulla tavola, sarà fortissima.

Tutti in bagno
capodanno-bambini-paperellaSe siamo a casa, nostra o di amici, abbiamo una zia disponibile a occuparsi dei bambini e se abbiamo un cambio di vestiti, mandiamoli nella stanza da bagno. Giocare a lavare i loro giocattoli li impegnerà per molto tempo. Dopo, però, sarà necessaria molta pazienza per asciugare tutte le superfici…

LEGGI ANCHE  Natale e Capodanno su MSC Crociere con Carlo Cracco
Condividi sui social:

Lascia un commento