Lunedì 13 Maggio 2024 - Anno XXII

Capodanno: consigli per tenere occupati i bambini

capodanno-con-bambini

Il cenone di Capodanno dura sempre diverse ore. Mentre per i genitori è una piacevole serata di socializzazione, per i bambini è una vera tortura. Ecco alcuni consigli pratici su come tenerli occupati senza farsi distruggere casa

Smartphone o tablet
capodanno-bambini-tabletE’ il metodo più utilizzato dalle mamme occidentali oramai. Le più tradizionali viaggiano con libri illustrati, ma il must, da alcuni anni oramai, è rappresentato da video e canzoni su dispositivi mobili evoluti. Sarebbe meglio non esagerare con questo sistema ma se proprio è necessario…

Travasi
capodanno-bambini-travasiGiocare a riempire e svuotare è un grande passione dei bambini già a partire dai 24 mesi. Non è soltanto un gioco, ma è un modo per apprendere i concetti di pieno e vuoto e di capacità. Al ristorante, aiutiamo il bambino a riempire e svuotare la scatola delle confezioni di zucchero, le carte dei grissini oppure, da casa, ciotole di plastica con pasta cruda o fagioli. Facciamo attenzione, perché la tentazione di giocare  a travasare bicchieri colmi d’acqua, sulla tavola, sarà fortissima.

Tutti in bagno
capodanno-bambini-paperellaSe siamo a casa, nostra o di amici, abbiamo una zia disponibile a occuparsi dei bambini e se abbiamo un cambio di vestiti, mandiamoli nella stanza da bagno. Giocare a lavare i loro giocattoli li impegnerà per molto tempo. Dopo, però, sarà necessaria molta pazienza per asciugare tutte le superfici…

LEGGI ANCHE  Gli Hotel più stravaganti al mondo che vi faranno venir voglia di viaggiare
Condividi sui social:

Lascia un commento