Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Lecce: meta turistica di prestigio mondiale

Lecce Piazza-Duomo

Trivago stila il Global Reputation Ranking delle mete turistiche. Lecce si posiziona sesta. Capone: “E’ un riconoscimento che fa onore alla Puglia e all’Italia”

lecce_il_salotto_eleganteLecce conquista la sesta posizione nella classifica mondiale stilata dall’osservatorio del metamotore di ricerca Trivago che ha analizzato oltre 200 milioni di recensioni pubblicate su più di 250 siti di prenotazione attribuendo un coefficiente con soglia massima 100 a ogni destinazione. L’Italia vanta ben quattro mete fra le prime dieci al mondo premiate per i migliori giudizi e i più lusinghieri commenti incassati sui siti di prenotazione e di recensioni. Per la prima volta entra in classifica Matera, conquistando il secondo posto dopo la turca Göreme, in Cappadocia. San Gimignano, terzo posto, Lecce, sesto posto e Sorrento, nono posto.
“L’ottimo risultato in classifica dell’industria ricettiva italiana è dovuto alla reputazione di destinazioni sparse in ogni angolo del Paese” commentano da Trivago.

Lecce-mare
Il mare di Lecce

“Il sesto posto in classifica della città di Lecce è un riconoscimento che fa onore alla Puglia e all’Italia” – ha commentato l’Assessore all’Industria culturale e turistica della Regione Puglia, Loredana Capone – “ Il fascino del capoluogo salentino è in tendenza con il desiderio sempre più forte dei viaggiatori di fare esperienze di viaggio in borghi e città d’arte che conservano la loro autenticità, pur essendo ormai allineati nella sperimentazione di nuove forme di fruizione del territorio e dei beni culturali. La Puglia è ricca di luoghi dove la tradizione è ancora vera e viene sentita in modo molto forte e coinvolgente; ma, nello stesso tempo, si tratta di luoghi contemporanei e moderni dove storia e tradizione vengono continuamente rivisitate per rivolgersi ad un pubblico sempre più esigente e internazionale.”

Per maggiori informazioni: www.trivago.it

LEGGI ANCHE  Il mondo verde di Linnea Tours
Condividi sui social:

Lascia un commento