Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Virgin. La profezia e il volto del male

Profezia Virgin

“Virgin” è l’ultimo libro di James Patterson pubblicato da Tre60. Patterson è tra i migliori autori di thriller. Con Virgin affronta il tema della fede e l’eterna lotta tra il bene e il male (Dio e il diavolo). Due adolescenti vergini rimangono incinte in America e in Irlanda. Una profezia che fa paura e semina il panico

Profezia Virgin cover
Virgin di James Patterson, Tre60 edizioni, pagine 352, € 14,90.

Virgin è l’ultimo libro di James Patterson pubblicato da Tre60. L’autore, tra i maggiori del genere thriller, propone un tema che affascinerà il lettore. Nella lotta tra bene e male, naturale e soprannaturale. Una profezia che fa tremare e semina panico. Ma come riconoscere il volto del male (del maligno) per salvare l’umanità?

Nel 1917 a Fatima in Portogallo la Vergine Maria appare ai tre piccoli pastorelli e rivela loro un messaggio inquietante, la Profezia: due vergini daranno contemporaneamente alla luce due bambini; il primo sarà il Salvatore discentente di Cristo, l’altro sarà il figlio di Satana.
Da Fatima a Roma. Vaticano ai giorni nostri. Mentre l’intero pianeta è devastato da epidemie, carestia e siccità, a Roma, in Vaticano, giunge una notizia sconvolgente: due ragazze adolescenti che stanno per partorire si dichiarano entrambe vergini. Una è Kathleen Beavier e si trova a Boston, l’altra, Colleen Deirdre Galaher a Maam Cross, un villaggio irlandese.
Il Papa Pio XIII, memore della Profezia di Fatima, affida a Padre Nicholas Rosetti, massima autorità in materia di miracoli, il compito di indagare sulla misteriosa vicenda, e, in punto di morte gli rivela un inconfessabile segreto.
Per partecipare alle indagini l’arcidiocesi di Boston decide di affiancare al religioso Anne Fitzgerald, una ex suora che lavora come investigatrice privata. In uno scenario apocalittico, gravato dalle scatenarsi di paure incontrollate, i due si lanciano in una corsa contro il tempo per scoprire la verità, ma Anne e padre Rosetti ancora non sanno quali demoni si troveranno ad affrontare.
James Patterson riesce a creare curiosità e tensione che portano a leggere d’un fiato le 112 stanze (capitoli brevi) dove si sviluppa la narrazione che compone il libro.

LEGGI ANCHE  Nel grembo delle Ande, tra gli antichi Q'ero

Disponibile su Amazon.it: VirginVirgin. La profezia e il volto del male

Autore
James Patterson è considerato uno dei più grandi autori di thriller. Il pubblico dei suoi lettori, sempre più vasto, gli ha permesso di entrare nel Guinnes dei primati, per i suoi successi. I suoi libri hanno venduto 300 milioni di copie nel mondo (oltre 3 milioni e mezzo in Italia). Patterson ha creato personaggi divenuti famosi nella narrativa suspense, come “Alex Cross”, il profiler cacciatore di serial killer, le “Donne del club Omicidi” e i ragazzi della serie “Maximun Ride”.

Condividi sui social:

Lascia un commento