Non si è mai abbastanza vecchi per portare un po’ di felicità nella vita degli altri: basta essere determinati e … un pizzico incoscienti: come Frank Derrick, il personaggio creato dallo scrittore e musicista J.B. Morrison. Il romanzo Un ottantaduenne, un gatto e una fantastica vacanza è il seguito dell’altro fortunato romanzo di Morrison “La fantastica storia dell’ottantaduenne investito dal camioncino del latte”, entrambi pubblicati in Italia da Corbaccio.
Frank Derrick ha ottantadue anni, un’età che lo cataloga come «vecchio». Ma lui non si sente affatto tale. Certo, ha qualche dolore alla schiena, soffre di insonnia e al mattino ci mette un po’ a carburare. Ma è sempre Frank. Un padre, un nonno e un amico di Bibì, il gatto con cui condivide la casa. E così, quando la figlia lo chiama disperata da Los Angeles perché la sua vita e il suo matrimonio stanno cadendo a pezzi, d’istinto Frank decide di correre da lei. Peccato che per farlo, Frank debba utilizzare tutti i suoi scarsi risparmi e rinunciare addirittura alla casa in cui vive. D’altro canto, Frank non è uomo da programmi a lungo termine: una volta tornato in Inghilterra si porrà il problema di trovare una nuova sistemazione per sé e per Bibì. Frank si imbarca su un aereo per la prima volta in vita sua. Non è mai stato bravo ad aiutare sua figlia, di solito era Sheila, sua moglie a occuparsi di lei quando era bambina e adolescente, ma adesso è giunto il momento di recuperare il tempo perduto: con l’aiuto della nipote Laura, Frank si butta nel «Progetto di Riconciliazione» per portare un po’ di felicità nella vita di Beth e per riunire la famiglia in vista di una fantastica vacanza insieme.
Disponibile su Amazon.it: Un ottantaduenne, un gatto e una fantastica vacanza
Autore
J.B. Morrison
, nato a Londra, è scrittore e musicista. Negli anni Novanta ha capitanato i Carter USM (The Unstoppable Sex Machine), l’unica band pop-punk inglese ad avere avuto in classifica cinque diversi singoli in una sola settimana. Ha suonato in tutto il mondo, ha composto colonne sonore e ha anche partecipato a festival teatrali fra cui l’Edinburgh Fringe. Con il suo romanzo d’esordio, “La fantastica storia dell’ottantunenne investito dal camioncino del latte” pubblicato in Italia da Corbaccio, che ha editato anche il seguito “Un ottantaduenne, un gatto e una fantastica vacanza”, con successo di critica e pubblico in tutta Europa.