Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Un weekend in vespa alla Fiera di Ferrara

vespa-piaggio

Weekend in vespa, bici e motori d’epoca, alla Fiera di Ferrara, dove sabato 30 e domenica 31 gennaio il Salone d’Inverno festeggerà il ventitreesimo compleanno

Vespa-in-Fiera
La Vespa alla Fiera di Ferrara

Il 30 e 31 gennaio gli appassionati di motori d’epoca non possono lasciarsi scappare il Salone d’Inverno ospitato alla Fiera di Ferrara. Con i suoi 350 espositori e 12mila visitatori, quella organizzata da Marcelloeventi si conferma una delle più importanti manifestazioni nazionali sul motorismo d’antan. Quest’anno ricorrendo i 70 anni della Vespa Piaggio, gli 80 della Fiat Topolino e il mezzo secolo dell’Alfa Romeo Duetto, a ciascuno di questi pilastri del made in Italy sarà dedicata in Fiera una mostra.
La storia della Vespa, in particolare, verrà ripercorsa e celebrata su una superficie di oltre 1.300 metri quadrati grazie a Mauro Pascoli che, con la sua collezione privata, rappresenta una vera e propria autorità in materia di ricambistica Piaggio.
Per quanto riguarda, invece, la Topolino e la Duetto, saranno rispettivamente il Club Vecchie Ruote di Bondeno e il Club Officina Ferrarese a rinverdire i fasti di queste due ‘mitiche’ quattroruote.

auto-d'epoca-in-Fiera
Auto d’epoca alla Fiera di Ferrara

Ospite d’eccezione, il Museo Lamborghini, che porterà al Salone d’Inverno diversi ‘gioielli’ della propria scuderia, tra i quali una Miura del 1966 e la Topolino Barchetta con cui Ferruccio Lamborghini, che l’aveva progettata, nel ‘47 prese parte alla 1.000 Miglia.
Un’area dell’esposizione sarà interamente dedicata agli specialisti del settore (sia auto che moto), divisi per marca e modello, per consentire agli appassionati di trovare con facilità ciò che cercano.

Il Salone d’Inverno sarà aperto dalle 9 alle 18 di sabato 30 gennaio (cerimonia inaugurale alle 10.30) e dalle 9 alle 17 di domenica 31 gennaio.
Per informazioni: info@autoemotodelpassato.com
Tel: 0425 074089

LEGGI ANCHE  Cortina, le auto d’epoca si sfidano nella WinteRace
Condividi sui social:

Lascia un commento