Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Negli Stati Uniti rinasce l’Arca di Noè

arca Noè modellino

Il gruppo cristiano Answers in Genesis sta ricostruendo nello stato del Kentucky l’Arca di Noè. La struttura sarà un parco divertimenti e verrà inaugurata il prossimo 7 luglio

Noè, ricostruzione arcaCosa c’è di più bello realizzare un parco divertimenti pensando all’arca di Noè, ricostruita partendo dal libro biblico della Genesi? È quello che sta avvenendo, grazie ad una idea del gruppo cristiano fondamentalista Answers in Genesis, nello stato americano del Kentucky, per la precisione, a 40 miglia dalla popolare attrazione sorella “Creation Museum”.
Gli Answers in Genesis fondano le proprie idee sulla base di un’interpretazione letterale della Bibbia, secondo cui la creazione della Terra avvenne 6 mila anni fa, in sei giorni, uno dei quali dedicato alla specie animale.

Noè parco in costruzione
La costruzione del parco a tema

La prima sorpresa del parco biblico in costruzione sarà la presenza di un’area dedicata ai dinosauri, primi animali creati da Dio per popolare la Terra. Sarà possibile conoscere poi la leggendaria figura di Noè ed entrare nella provvidenziale arca, costruita su indicazione divina che, secondo la sacre scritture, salvò la specie umana e animale dal Diluvio universale.
L’inaugurazione del parco a tema Arca di Noè avverrà il prossimo 7 luglio. Il parco a tema biblico avrà le fattezze di una nave della grandezza di un campo da calcio, alta come un edificio di quattro piani, con tanto di specie animale e umana all’interno. A bordo si potranno incontrare 2 mila animali e un anziano uomo di 500 anni con la moglie e tre figli.

I biglietti sono stati messi in vendita già dal 19 gennaio scorso e sono acquistabili sul sito arkencounter.com.
Il costo del biglietto è suddiviso per fasce d’età: adulti (13-59 anni) 40 dollari; senior (+60 anni) 31 dollari; bambini (5-12 anni) 28 dollari.

LEGGI ANCHE  Movimënt Pump Track: in biciletta senza pedalare
Condividi sui social:

Lascia un commento