Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Africando e Americando, il nuovo tour operator italiano

Africando e Americando

Inizia la prima avventura del nuovo protagonista tra i tour operator italiani: nasce a Roma Africando e Americando, agenzia ideata da Stefano Nori e Paola Dessì

Africando e Americando Stefano Nori
Stefano Nori

E’ dell’inizio del 2016 la nuova realtà nel mondo del tour operating italiano. Nasce a Roma, per volere dei due soci fondatori Stefano Nori e Paola Dessì , il tour operator Africando e Americando, con proposte esclusive relative ad Africa e America, i due luoghi esplorati e conosciuti dai soci fondatori. “Sappiamo bene che il momento non sia dei migliori per intraprendere nuove strade nel turismo, settore che da diversi anni è in sofferenza, se non per poche e fortunate destinazioni, ma il “nostro to” nasce per una “nostra esigenza” particolare – spiega Stefano Nori, il socio “africano” – per poterci permettere di uscire dalla logica del normale tour operating alla rincorsa del prezzo, dell’offerta, dell’omologazione del prodotto, del confronto con la concorrenza. Facciamo di necessità virtù dedicando le nostre esperienze professionali pregresse al metterci realmente a disposizione del viaggiatore, attraverso l’agenzia, riportando al centro della professione consulenza, disponibilità, passione e la nostra “matura” cultura di viaggio, “matura” perché “maturata” attraverso oltre 30 anni di esperienza diretta sul campo”.

“Ognuno di noi ha un bagaglio di conoscenza passionale, professionale e di ambizioni che lo porta a concepire un turismo insolito, fuori dai consueti schemi – prosegue Paola Dessì, il socio “americano” – nei quali siamo, all’evenienza, anche capaci di rientrare…, basato su una serie di esperienze che lo completino e ne facciano una consapevolezza di essere davvero entrati in quello che è “l’essenza” del viaggio stesso, per un arricchimento personale indimenticabile”.

I soci fondatori di Africando e Americando

Africando e Americando, Paola DessìPaola Dessì ha lavorato per moltissimi anni a Viaggi del Mappamondo sviluppando Stati Uniti, Messico e Caraibi, completando in seguito presso Tours Service e Viaggi dell’Elefante la propria formazione, specializzandosi sulle destinazioni del Centro e Sud America.
Stefano Nori, 30 anni di esperienza nel settore, è un profondo conoscitore dell’Africa in ogni suo aspetto e viene da precedenti esperienze come i Viaggi dell’Elefante e A Different World, solo per citare le ultime e maggiori collaborazioni.

LEGGI ANCHE  New York al volo

Per maggiori informazioni: www.africandoeamericando.it

Condividi sui social:

Lascia un commento