Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Una dolce Pasqua con Chocomusic a Riva del Garda

Chocomusic Riva del Garda

Riva del Garda prepara una Pasqua dolcissima dal 24 al 28 marzo con “Chocomusic”, evento tutto dedicato al cibo degli dei, realizzato artigianalmente dalle mani di esperti cioccolatieri

Chocomusic Riva del GardaRiva del Garda propone dal 24 al 28 marzo la terza edizione di Chocomusic, l’evento dedicato al cioccolato artigianale, con tantissime sorprese. Ad ospitare l’edizione di quest’anno sarà la Piazza Cesare Battisti che è pronta a trasformarsi per 5 giorni in un grande laboratorio nel quale si potranno scoprire in diretta tutti i segreti e la bontà del cioccolato. Ogni giorno i maestri cioccolatieri metteranno a disposizione del pubblico la loro arte pasticcera e daranno vita a un ricco programma di appuntamenti che hanno al centro tutto quello che riguarda il vero cioccolato artigianale.

Chocomusic laboratoriUna struttura in gazebo ospiterà “La Fabbrica del cioccolato” con i suoi macchinari destinati alle diverse fasi della lavorazione del cioccolato artigianale. Si potrà seguire in diretta tutto il processo creativo: dalla tostatura della fava di cacao alla creazione del cioccolatino.
Ricchissimo il calendario degli appuntamenti, con degustazioni, una serie di cooking show del maestro pasticcere Domenico Spadafora e spettacolari attività come la creazione della Tavoletta da Guinness (25 metri di lunghezza, domenica 27) poi distribuita gratuitamente al pubblico o la Rottura dell’Uovo gigante, che chiuderà la manifestazione nel pomeriggio di Lunedì 28. Sarà presente anche Alice Lazzari che realizzerà nei giorni di sabato e domenica una scultura in cioccolato raffigurante la Rocca di Riva del Garda.
Sabato 26, nel pomeriggio è in programma anche una caccia al tesoro organizzata da Garda Outdoor.

L’inaugurazione di Chocomusic – Musica per il palato è fissata alle ore 15 di giovedì 25 marzo. Nei giorni di sabato, domenica (Pasqua) e lunedì (Pasquetta) le delizie del cioccolato saranno accompagnate dalla musica, in piazza saranno infatti presenti vari gruppi da camera del Corpo bandistico di Riva del Garda.

LEGGI ANCHE  L'arte di dimettersi

Per ulteriori informazioni: www.gardatrentino.it/it/Chocomusic-Riva-del-Garda/

Condividi sui social:

Lascia un commento