Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Canada, da metà marzo obbligatorio eTA per i viaggiatori

Canada viaggio con eTA

Dal 15 marzo prossimo, i viaggiatori che hanno intenzione di volare o fare transito verso il Canada e non sono in possesso del visto, dovranno ottenere l’autorizzazione elettronica eTA per poter entrare nel Paese

eTA CanadaDal prossimo 15 marzo, i viaggiatori esenti da visto che volano o fanno transito in Canada dovranno ottenere un’autorizzazione elettronica chiamata eTA (Electronic Travel Authorization) rilasciata dalle autorità canadesi, simile a quella richiesta per viaggiare negli Stati Uniti.
L’eTA è un nuovo requisito di entrata per gli stranieri esenti da visto diretti in Canada per via aerea. L’autorizzazione è collegata elettronicamente al passaporto ed è valida per un periodo di cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, a seconda di quale eventualità avvenga per prima.
I viaggiatori che entrano in Canada via terra o via mare non hanno bisogno dell’eTA.

Canada controlliI residenti permanenti canadesi non avranno bisogno di un’eTA per volare in Canada ma, così come attualmente richiesto, dovranno viaggiare con la loro carta di residenza permanente canadese. In caso contrario, è possibile che essi non possano salire a bordo di un aereo diretto in Canada.
I residenti permanenti degli Stati Uniti avranno bisogno di un’eTA e anche della loro Green Card (Carta Verde) degli Stati Uniti per volare in Canada.
Gli studenti e i lavoratori temporanei originari dei paesi i cui cittadini hanno bisogno di un’eTA, che hanno ricevuto un permesso di studi o di lavoro prima del 1° agosto 2015 e che progettano di viaggiare dal Canada e di ritornare in Canada per via aerea avranno bisogno di un’eTA.

Come richiedere l’ eTA

Fare la richiesta di eTA è una procedura semplice che si completa online in pochi minuti. Saranno necessari un passaporto, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica. Il costo per la richiesta di eTA è di $7 CAD e l’eTA avrà una validità di cinque anni.

LEGGI ANCHE  Donne con la valigia

Per maggiori informazioni: www.aircanada.com/it/news/150917.html

Condividi sui social:

Lascia un commento