Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Il Ferrara Balloons Festival è pronto a spiccare il volo

Ferrara-balloon-festival

Dall’11 al 20 Settembre 2015 prenderà il volo torna per l’undicesima edizione il Ferrara Balloons Festival, la kermesse di mongolfiere più importante d’Italia

Ferrara-balloons-festival-Parco-urbano
Ferrara Balloons Festival, Panoramica sul Parco Urbano

Da Venerdì 11 a Domenica 20 Settembre, nel Parco urbano “Giorgio Bassani”, torna uno degli appuntamenti più apprezzati del calendario ferrarese: il Ferrara Balloons Festival. A organizzare per l’undicesima edizione la più importante manifestazione di mongolfiere in Italia è il Comune di Ferrara.

Trenta, gli equipaggi provenienti da tutto il mondo che il prossimo Settembre torneranno a solcare i cieli di Ferrara con i classici aerostati a forma di lampadina e con le special shapes. E ricchissimo il programma di attività che, per dieci giorni, terranno banco nei trecentomila metri quadrati del Parco urbano. Regine incontrastate del Ferrara Balloons Festival 2015 saranno, naturalmente, le mongolfiere, che spiccheranno il volo in due sessioni giornaliere (7.30 e 17.30), mentre nelle notti di Sabato 12 e 19 Settembre saranno illuminate a suon di musica durante il “Night Glow”.

Mongolfiere a parte, l’agenda del Ferrara Balloons Festival sarà all’insegna dello sport: grazie alla collaborazione del CONI – Comitato Regionale Emilia-Romagna, le esibizioni di numerose discipline si alterneranno nel Villaggio dello Sport, mentre nell’area droni sarà possibile effettuare delle prove di pilotaggio con i doppi comandi e ammirare le dimostrazioni tecniche dei maggiori esperti del settore.

L’ingresso al Parco sarà sempre gratuito per i minori di 12 anni e a pagamento (5 euro) per gli over 12 solo il Sabato e la Domenica.

Ulteriori informazioni sul sito www.ferrarafestival.it

LEGGI ANCHE  L'arte di dimettersi
Condividi sui social:

Lascia un commento