Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Dimmi chi sei e ti dirò che ristorante fa per te

Fuori salone 2015

Milano è pronta ad ospitare il Salone del Mobile 2016 dal 12 al 17 aprile. Per tutti coloro che sono in città, ecco il ristorante ideale per cenare in base alla propria personalità

Fuori Salone
Fuori Salone

Dal 12 al 17 aprile si tiene a Milano la 55° edizione del Salone del Mobile. In questa occasione la città si riempie di turisti e appassionati del settore che tutte le sere vengono trascinati in un vortice di eventi legati al Fuori Salone. Per chi, oltre che al design e all’arredamento, è interessato alla gastronomia, TheFork, compagnia di TripAdvisor, ha realizzato una selezione di ristoranti a misura di Foodies e Design Lovers.

Ceresio 7 per i più sofisticati

Ristorante Ceresio 7Come ama definirlo lo chef Elio Sironi, Ceresio 7 non è solo un ristorante, ma un vero e proprio resort in centro a Milano. Lo spazio lineare e fortemente geometrico accoglie poltroncine anni ‘40 insieme a pezzi nuovi rimandando a un lussuoso e caldo ambiente domestico. “Semplicità esigente” è la parola d’ordine anche in cucina, con proposte culinarie che fondono tecnica, passione, materie prime eccellenti, tradizione e creatività.

Gli amanti del minimal chic preferiscono Daniel

Ristorante DanielUn ambiente essenziale come la cucina dello Chef che si fonda sul concetto del “TOGLIERE”, ovvero di eliminare gli ingredienti non necessari. I piatti dai sapori mediterranei, realizzati con materie prime di stagione, sono i protagonisti all’interno dell’open space con cucina a vista, luminoso e con pochi tocchi di colore.

Sophia’s: eleganza e raffinatezza

Ristorante Sophia'sChi predilige l’eleganza, amerà il Sophia’s. Un ambiente dai colori naturali dove domina una luce morbida si apre al termine di una lunga scalinata in marmo e vetro. Il soffitto a shed tipico dell’architettura industriale, l’esotico parquet e il particolarissimo lampadario creano un’atmosfera affascinante dove degustare piatti leggeri, raffinati e creativi.

The Room, ristorante dalla personalità stravagante

Ristorante The RoomPer le personalità più eclettiche e stravaganti, il posto giusto è The Room. Un suggestivo spazio post industriale con elementi di raffinato design curato dall’architetto, scenografo e designer Maurizio Lai. Ambiente ideale per sorseggiare un cocktail, concedersi un brunch o assaggiare i classici dello street food tra hamburger, empanadas, fish&chips e club sandwich.

LEGGI ANCHE  Il museo della scienza per Expo 2015

The Stage, dall’anima retrò

Ristorante The StageAmanti del Modern retrò? The Stage è il ristorante che fa per voi. Contaminazione è la parola d’ordine sia negli spazi sia nella cucina. La sala in legno a cui si accede da una lunga scala è di una raffinata eleganza retrò.

Condividi sui social:

Lascia un commento