Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Cene in gelateria e food a domicilio sotto la Mole

cene torino panorama850

Torino da città industriale per eccellenza si è trasformata in luogo capace di offrire un sapore per ogni momento della giornata. Idee e proposte nate all’ombra della Mole: dalla storica Gelateria Pepino a Eat in time

I Gelati Pepino incontrano i produttori piemontesi

cene AmisPepinoCene alla Gelateria Pepino, nella centralissima piazza Carignano di Torino. Qui sono in programma eventi e cene per far conoscere al pubblico alcuni dei migliori produttori piemontesi di vino e specialità alimentari. Nel light dinner del 14 aprile e nelle due cene del 31 marzo e 21 aprile saranno protagonisti le cantine Balbiano e Damilano, due pastifici d’eccellenza come Bolognese-Muzzarelli e De Filippis, i prodotti tipici di C’era una volta una ricetta, i salumi Armini, le carni della macelleria Crivello, e i prodotti di Pariani Lab.
L’iniziativa denominata Amis ‘d Pepino è stata voluta da Edoardo Cavagnino che guida questo storico locale fondato nel 1884 dal napoletano Pepino e dal 1916 di proprietà della famiglia Cavagnino, che in giugno festeggerà il centenario. Nel 1939 qui è stato inventato il gelato da passeggio su stecco di legno e ancora oggi il “Pinguino” è uno dei prodotti più apprezzati dal pubblico. Oggi si organizzano cene e iniziative per promuovere i prodotti piemontesi.

Per info e prenotazioni: tel. 011542009

Eat in time, la sfida torinese del food a domicilio

cene Eat in timeE’ un mercato che muove annualmente, solo in Italia, circa 400 milioni di euro ma viene gestito prevalentemente da multinazionali straniere. Stiamo parlando del food delivery e a Torino un gruppo di giovani imprenditori ha pensato che fosse il momento di provare a dare un’impronta italiana e torinese a questo settore commerciale in continua crescita in tutto il mondo. Come funziona Eat in time? Le ordinazioni si possono effettuare da computer o smartphone sul sito Eatintime.it o tramite una app scaricabile gratuitamente. Il sistema geolocalizza i ristoranti che consegnano in zona. Fatta la scelta sul menù si indicano indirizzo, data e orario per la consegna. “Stiamo partendo sotto la Mole – spiega Luca Festa, amministratore delegato di Eat in time – ma puntiamo a raggiungere altre grandi città come Roma, Milano, Bologna e Firenze.”

LEGGI ANCHE  Emilia Romagna in viaggio verso Expo
Condividi sui social:

Lascia un commento