Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Copenaghen, feste e street art al Distortion Festival

Copenaghen

A Copenaghen per ponte del 2 giungo feste, street art ed eventi gratuiti nelle strade della capitale attendono i visitatori con il Distortion festival

Copenaghen Distortion FestivalCopenaghen, capitale della Danimarca, dal 1 al 5 giugno ospita infatti il Distortion Festival, uno dei festival storici più pazzi d’Europa, con centinaia di feste, street art ed eventi gratuiti nelle strade della capitale. Ogni anno a giugno il Distortion attira a Copenaghen più di 300.000 persone che hanno voglia di ballare per strada e nei club al ritmo di dance, art rock, freestyle hip hop, tech-house e polka. E anche quest’anno il programma è ricco di appuntamenti per celebrare in modo festoso la street life e la club culture. Alcuni eventi nei club richiedono un biglietto a pagamento mentre tutti gli street party (circa un centinaio) sono gratuiti.

Copenaghen: come muoversi per la città

CopenaghenCopenaghen è una città a misura d’uomo e ha ottimi collegamenti pubblici, permettendo ai turisti di raggiungere la maggior parte delle attrazioni e i diversi quartieri della capitale in pochissimo tempo. La capitale è facilmente raggiungibile con voli di compagnie low-cost ed offre diverse soluzioni di alloggio, anche per chi dispone di un budget limitato. Per sapere come muoversi in città, un buon inizio è unirsi a una guida locale per un tour gratuito a piedi del centro di Copenaghen.
La Copenhagen Card inoltre è un modo economico per esplorare la città, beneficiando di ingressi gratuiti in oltre 70 musei e attrazioni, di sconti nei ristoranti e di accesso gratuito a tutti i mezzi pubblici (autobus, treno, harbour bus e metro).

Per maggiori informazioni www.cphdistortion.dk

LEGGI ANCHE  Milano capitale della fotografia fino a giugno
Condividi sui social:

Lascia un commento