Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Canyon e deserti in Europa e Medio Oriente

Francia-Gole-Verdon-Provenza800

Dalle Americhe all’Europa e al Medio Oriente la spettacolarità dei canyon e dei deserti non cambia. Continua il giro del mondo per immagini. Proponiamo 8 immagini dei deserti, delle gole e dei canyon di Italia, Francia, Spagna, Giordania e Israele.

Il giro del mondo tra deserti e canyon che popolano i quattro angoli del pianeta continua. Il viaggio tra gli orizzonti infiniti in cui la natura è padrona e le vertigini sono sempre dietro l’angolo si indirizza verso località a noi più vicine a casa nostra. Dopo le Americhe, con il motore di ricerca Skyscanner.it abbiamo selezionato  8 immagini di canyon e gole che si trovano in Italia, Francia, Spagna, Giordania e Israele.

Gole dell’Alcantara – Italia

canyon Italia Gole dell'Alcantara SiciliaUno spettacolo di canyon, fra speroni di roccia lavica, tunnel scavati dal tempo e dall’acqua e gole sinuose  alte oltre i 20 metri, in cui perdersi per un po’ in una lunga e panoramica camminata: questo ed altro sono le  bellissime Gole dell’Alcantara. Una meraviglia naturale tutta italiana, in Sicilia, adatta anche a budget più contenuti.

Valle dei Calanchi –  Italia

canyon Italia Valle dei Calanchi Bagnoregio LazioUn vero e proprio Canyon al Centro dello Stivale, quello che si stende ai piedi del cucuzzolo dove sorge uno dei Borghi più belli d’Italia: Civita di Bagnoregio. Siamo nel Lazio, nella cosiddetta Valle dei Calanchi, un luogo magico con vallamenti argillosi scavati dall’erosione del tempo, che al tramonto si accendono di colori unici.

Gole del Verdon – Francia

canyon Francia Giole del VerdonAnche la vicina Francia offre scenari rocciosi di grande fascino per gli amanti di scalate, della canoa e di molti altri sport estremi. Le gole del Verdon, in Provenza, sono infatti una meta ideale per chi ama la natura selvaggia, con i loro pendii verdissimi che circondano il fiume a fondo valle, i canyon e le maestose pareti rocciose stagliate contro il cielo.

Corta Atalaya – Spagna

canyon Spagna Corta AtalayaRestiamo in Europa, e precisamente nella bella Andalusia. Qui, nei pressi di Huelva troviamo Corta Atalaya, una tra le più grandi miniere a cielo aperto del mondo. Di forma ellittica, profonda circa 350 metri e lunga più di 1 chilometro, oltre ad essere una testimonianza del passato oggi è anche uno spettacolo naturale da non perdere.

LEGGI ANCHE  Azalai, le ultime carovane del deserto

continua a pagina 2

Condividi sui social:

Lascia un commento