Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Canyon e deserti in Europa e Medio Oriente

Francia-Gole-Verdon-Provenza800

Dalle Americhe all’Europa e al Medio Oriente la spettacolarità dei canyon e dei deserti non cambia. Continua il giro del mondo per immagini. Proponiamo 8 immagini dei deserti, delle gole e dei canyon di Italia, Francia, Spagna, Giordania e Israele.

Petra – Giordania

canyonÈ vero, non è un deserto e neanche un vero e proprio canyon, ma un incredibile luogo nella roccia. Parlando di paesaggi rocciosi spettacolari Petra non poteva certo mancare. Un’incredibile città scavata nella pietra, Patrimonio UNESCO e fiore all’occhiello della Giordania.

Wadi Rum – Giordania

canyon Giordania deserto Wadi-RumLa valle di Wadi Rum è uno di quei posti che tolgono il fiato: montagne di sabbia, canyon profondissimi, colori che si mischiano e cambiano con la luce, rocce che creano forme incredibili e millenni di storia che sembrano emanare da ogni centimetro di questo monumento naturale unico al mondo. Assolutamente indimenticabile!

Deserto di Giudea – Israele

canyon Israele deserto di GiudeaA est di Gerusalemme e fino alle coste del Mar Morto si estende il particolare deserto di Giudea, inconfondibile per i suoi terrazzamenti rocciosi e le gole ripide e profonde che fanno venire il capogiro. La sua conformazione morfologica è davvero uno spettacolo.

Deserto del Negev – Israele

canyon Israele deserto del NegevIl vasto Deserto del Negev, situato nel triangolo di Israele che tuffa la sua punta nel Mar Rosso, è in realtà una regione abbastanza florida: entro i suoi confini infatti si trovano diverse città, stanziamenti beduini e perfino un’università, che però nulla tolgono al suo fascino aspro e roccioso.

Leggi le altre puntate:
1. “Deserti e canyon spettacolari dal continente americano
2. “Africa e resto del mondo: deserti caldi e freddi dai panorami unici

LEGGI ANCHE  La bella sosta
Condividi sui social:

Lascia un commento