Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Safari tra i monti del Parco del Gran Paradiso

safari parco del gran paradiso

Dimenticate le distese dorate della savana: il safari che non t’aspetti si fa al Parco Nazionale Gran Paradiso. Appuntamento fissato per tutti i weekend fino al 12 giugno per scoprire la flora e fauna del parco con tante attività per tutta la famiglia

Safari nel parco nazionale del gran paradisoDa quest’anno il termine “safari” non vi farà venire in mente solo sabbia e caldo. NaturAlp organizza infatti un safari sui monti del Parco del Gran Paradiso in tutti i weekend da aprile al 12 giugno. Un primavera all’insegna della natura, da cogliere proprio nel momento in cui si risveglia dal lungo inverno: stambecchi sdraiati al sole, marmotte che escono furtive dalle tane, rapaci in volo, camosci alla ricerca di erba fresca da brucare ed esemplari femminili prossime al parto. Uno spettacolo straordinario, da primo giorno della Creazione, da immortalare con la macchina fotografica o da osservare con attenzione e conservare gelosamente nella memoria.

safari parco del gran paradisoI safari organizzati da NaturAlp nell’area protetta del Gran Paradiso sono aperti a tutti, anche ai più piccoli, per i quali sono state pensate attività divertenti, come laboratori di osservazione delle tracce degli animali e giochi a tema. Ad arricchire ogni appuntamento, un incontro con i guardaparco o l’assistenza del servizio scientifico del PNGP che, assieme alle guide di NaturAlp, vi condurrà alla scoperta di un ambiente incontaminato e di sorprendente varietà.
Appuntamento fissato per tutti i weekend di aprile e maggio e fino al 12 giugno; per il weekend del 25 aprile, una “tre giorni” dedicata agli animali selvatici dal punto di vista naturalistico, storico e culturale, con escursioni di avvistamento animali, incontro con i ricercatori, visita alla collezione di trofei storici del castello di Sarre.

Per informazioni e prenotazioni e per la lista completa di tutti gli incontri:
www.naturalp.it
info@naturalp.it
Tel: 340.3653595

LEGGI ANCHE  Game Fair: il country style a misura di famiglia
Condividi sui social:

Lascia un commento