Venerdì 14 Giugno 2024 - Anno XXII

Career Day Turismo 2016: incontri nel mondo del lavoro

Career Day Turismo Roma

Il 13 aprile a Roma il Turismo ha incontrato il mondo del lavoro al Career Day 2016. L’evento ha intenzione di offrire nuove e concrete opportunità di lavoro ai giovani nel settore del turismo

career day turismo 2016Il 13 aprile 2016 presso la sede di Porta Futuro si è svolta la seconda edizione del Career Day Turismo realizzato  dall’Ente Bilaterale della Regione Lazio e da Porta Futuro, evento nato con l’intenzione di offrire nuove e concrete opportunità di lavoro nel settore turismo, un settore che attualmente crea occupazione. A dimostrarlo non sono  solo i 200 posti di lavoro messi in campo da più di 20 aziende presenti a Roma alla seconda edizione del Career Day Turismo, ma anche i dati dell’Osservatorio dell’Ente Bilaterale del Lazio snocciolati dal presidente dell’Ebtl, Giancarlo Mulas, alla conferenza stampa che ha inaugurato l’evento a Porta Futuro: “L’odierna iniziativa rivolta ai giovani vuole essere una testimonianza di ottimismo, persino doverosa per chi fa impresa”, ha sottolineato Mulas precisando: “Stando ai dati 2015 dell’Osservatorio Ebtl, a Roma e provincia sarebbero 75.159 gli occupati complessivi negli alberghi, agenzie di viaggio e ristorazione, di cui 69 mila quelli stabili. Una cifra, quest’ultima, cresciuta dell’1,11%, rispetto al 2014, a causa della contrazione di 2-2,5 punti registrata in parte della ricettività extralberghiera e nelle agenzie di viaggio. Quasi 2 punti in più si registrano invece per i lavoratori extra”.

Career Day Turismo RomaL’evento ha permesso a molti giovani di incontrare e presentare la propria candidatura ad oltre 20 aziende  che sono alla ricerca di oltre 180 “vacancies”, per diversi profili, da inserire presso le loro strutture di Roma e dell’intero territorio nazionale. Tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con grandi e prestigiose realtà imprenditoriali, ed i  più meritevoli hanno trovato un’ottima occasione per presentarsi o ricollocarsi nel mondo del lavoro all’interno del settore turistico-alberghiero.

LEGGI ANCHE  Umbria il tuo regalo di Natale e Capodanno
Condividi sui social:

Lascia un commento