Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Il Toscana Resort Castelfalfi ospita la mostra TraLeNuvole2016

Toscana Resort Castelfalfi

Dal 23 al 5 giugno al Toscana Resort Castelfalfi in esposizione la mostra TraleNuvole2016. Alla tenuta torna in scena l’arte con una rassegna di opere promossa dalla galleria Nuvole Volanti

TraLeNuvole2016 al Toscana Resort CastelfalfiAppuntamento con l’arte al Toscana Resort Castelfalfi che, dal 23 aprile fino al 5 giugno, ospiterà la mostra diffusa TraLeNuvole2016, un evento speciale con l’esposizione di opere di pregio di nuovi e interessanti artisti. “Dove accadono le cose” è il comune denominatore che vede la prima e importante coproduzione fra Toscana Resort Castelfalfi e Nuvole Volanti.
TraLeNuvole2016 è il primo di una lunga serie d’eventi che impreziosiranno l’estate del Resort, richiamando numerosi artisti e intellettuali di spicco che interpreteranno, secondo il loro linguaggio artistico, il tema delle nuvole. La rassegna è promossa in collaborazione con Francesco Gucci, direttore della galleria Nuvole Volanti, sita proprio nel cuore del borgo, che sarà il fulcro della mostra ospitata in numerose location della tenuta – da La Rocca di Castelfalfi a il Giardino Mediceo, dall’Hotel La Tabaccaia ad altri spazi aperti.

Toscana Resort CastelfalfiCastelfalfi ospiterà due mesi di iniziative differenti, in un alternarsi di esposizioni e forme d’arte capaci di trasmettere quel senso di libertà e leggerezza tipico delle nuvole nel cielo. Sono in programma anche una rassegna cinematografica e due concerti rock che si terranno presso la suggestiva terrazza del Castello di Castelfalfi.
La mostra TraLeNuvole2016 sarà inaugurata i prossimi 23 e 30 aprile, rispettivamente per la mostra di pittura e quella di scultura, con due serate speciali nel corso delle quali il ristorante La Rocca e il suo chef Michele Rinaldi firmeranno delle cene dedicate proprio alle nuvole, in cui saranno presenti gli autori e gli artisti protagonisti della manifestazione. Inoltre, il 14 e il 28 maggio, il Castello ospiterà due ulteriori serate a tema.

I giorni di apertura al pubblico saranno: da venerdì 23 aprile a domenica 1 maggio compresi, tutti i giorni e da lunedì 2 maggio a domenica 5 giugno compresi, dal mercoledì alla domenica.
Per maggiori informazioni, visita www.castelfalfi.it

LEGGI ANCHE  Un "pacchetto" per le imprese turistiche
Condividi sui social:

Lascia un commento