Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Le eccellenze vinicole valdostane al Courmayeur Wine Fest

Courmayeur

Lunedì 25 aprile a Courmayeur va in scena la prima edizione del Courmayeur Wine Fest: esposizione, vendita e degustazione dei prodotti di 22 etichette valdostane. In programma assaggi, musica, animazioni e laboratori sul tema del vino

Corumayeur Wine Fest caliceCourmayeur si prepara ad ospitare, lunedì 25 aprile, la prima edizione assoluta del Courmayeur Wine Fest, una fiera interamente dedicata alla filiera corta delle etichette vinicole locali. Protagonisti, 22 produttori provenienti da tutta la Valle d’Aosta. Teatro della manifestazione, il Museo Transfrontaliero e il Jardin de l’Ange, nel centro storico di Courmayeur, dove, dalle ore 11 alle ore 19, sarà possibile scoprire e degustare i vini accompagnati da eccellenze gastronomiche a km zero.

Courmayeur Wine Fest locandina eventoL’atmosfera di festa del Courmayeur Wine Fest coinvolgerà il pubblico, tra musica itinerante e passeggiate in carrozza. Bambini e ragazzi potranno divertirsi con i laboratori creativi e i giochi sul tema del vino. Inoltre potranno sperimentare con attività divertenti come la pigiatura dell’uva e la corsa delle botti.
La partecipazione alla manifestazione (la fiera e le animazioni) è legata all’acquisto del Calice del Courmayeur Wine Fest (costo 10 €), che si può trovare in prevendita a Courmayeur e ad Aosta e direttamente al Museo Transfrontaliero nel giorno dell’evento.
In serata, su prenotazione, la festa prosegue al vicino Hotel Royal e Golf, che ospiterà un aperitivo e una cena a cura degli Chef de Montagne, i 5 chef stellati della Valle d’Aosta, Maura Gosio, Agostino Buillas, Alfio Fascendini, Fabio Iacovone e Piergiorgio Pellerei.

Per informazioni: www.courmayeurmontblanc.it

LEGGI ANCHE  L'Alta Langa è servita
Condividi sui social:

Lascia un commento