Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Andar per sentieri riscoprendo l’isola di Ischia

Ischia

Dal 24 Aprile al 1 Maggio 2016 l’isola di Ischia si riscopre in tutte le sue bellezze paesaggistiche con la manifestazione “Andar per sentieri”. Una settimana di escursioni tra le meraviglie dell’isola campana

Andar per sentieri, IschiaL’isola d’Ischia si risveglia tra le sue bellezze naturali, con il verde lussureggiante che spicca nelle pinete ed il mare blu che fa dondolare le barche dei pescatori.
E’ proprio in questo momento che viene organizzata la manifestazione Andar per sentieri: una settimana (quest’anno dal 24 Aprile al 1 Maggio) all’insegna delle escursioni a piedi al fine di scoprire e riscoprire percorsi inediti, fuori dal tempo e lontani dai lidi, natura incontaminata e splendidi panorami che affacciano direttamente sulle perle del golfo di Napoli. Ci si potrà così immergere in un fitto calendario di appuntamenti che toccheranno, grazie alle guide esperte del CAI di Ischia, i punti più affascinanti, nonché densi di storia e cultura, del territorio isolano.

Andar per sentieri toccherà nell’arco di tutta la settimana la Serrara Crateca, il Bosco della Maddalena, il Sentiero dell’Eremo, la Pelara, il Vatoliere Campagnano, la Bocca di Tifeo e il Fiaiano Nitrodi. Un’imperdibile appuntamento per gli amanti di Ischia che potranno godersi la permanenza sull’isola con un soggiorno presso il Garden & Villas Resort.
Il complesso alberghiero è composto da 9 ville di tipica architettura ischitata, dislocate in un giardino di 2 ettari, ricco di piante aromatiche locali come il rosmarino, la salvia e la lavanda che si alternano a piante da frutto e palme.

Per maggiori informazioni: www.gardenvillasresort.it

LEGGI ANCHE  Voli panoramici in elicottero a Bamurru Plains
Condividi sui social:

Lascia un commento