Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Sciopero dei controllori di volo in Francia. Cancellati 100 voli Ryanair

Sciopero dei controllori di volo francesi

Ryanair chiede all’Unione Europea di impedire, ancora una volta, la chiusura dei cieli europei per gli scioperi dei controllori di volo francesi. Oggi, 28 aprile, cancellati oltre 100 voli della compagnia

Ryanair aereoRyanair ieri (27 aprile) ha fatto appello alla Commissione Europea affinché prenda provvedimenti per impedire che i cieli sopra l’Europa siano chiusi ancora una volta dai sindacati dei Controllori del Traffico Aereo francesi, che hanno indetto uno sciopero per oggi 28 aprile. Lo sciopero è il 4⁰ nelle ultime 6 settimane e il 44esimo in 7 anni. Ryanair è spiacente di dove cancellare oltre 100 voli, mentre ulteriori ritardi sono probabili.

Controllori di voloOggi 28 aprile, nessun volo decolla o atterra in Francia. Migliaia di voli da Regno Unito, Irlanda, Spagna e Italia sono stati cancellati, causando quindi l’interruzione dei piani di viaggio di innumerevoli passeggeri. Ryanair e altre compagnie aeree dell’Unione Europea hanno ripetutamente fatto appello alla Commissione affinché introduca due semplici misure che allevierebbero l’impatto di tali scioperi dei Controllori del Traffico Aereo sui consumatori:
1-         Richiedere ai sindacati dei Controllori del Traffico Aereo francesi di agire con arbitrato vincolante invece che con scioperi per risolvere le loro rivendicazioni, oppure
2-         Permettere agli altri Controllori del Traffico Aereo europei di gestire i voli sulla Francia durante gli scioperi dei sindacati dei Controllori di Volo.

Kenny Jacobs Ryanair
Kenny Jacobs

Ryanair ha avvertito i clienti in viaggio oggi di controllare lo status del proprio volo su Ryanair.com prima di recarsi in aeroporto e ha sollecitato tutti i passeggeri coinvolti a sottoscrivere la sua petizione online Mantieni Aperti i Cieli d’Europa, che sarà presentata alla Commissione Europea una volta raggiunto il milione di firme.
Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer Ryanair, ha dichiarato: “Ancora una volta i consumatori europei sono tenuti in ostaggio da piccoli sindacati dei Controllori del Traffico Aereo francesi, causando la cancellazione/ritardo dei voli di centinaia di migliaia di passeggeri. Sollecitiamo tutti i clienti coinvolti a sottoscrivere la petizione online di Ryanair www.keepeuropesskiesopen.com e facciamo appello alla Commissione Europea affinché impedisca che i cieli europei vengano chiusi ancora una volta dai Controllori del Traffico Aereo francesi. Quanti voli e clienti ancora devono essere lasciati a terra prima che la Commissione prenda finalmente provvedimenti?”

LEGGI ANCHE  Nuovo collegamento Roma-Basilea con Swiss

Per le info di volo: https://www.ryanair.com/gb/en/useful-info/help-centre/travel-updates/air-traffic-control-strike1

Condividi sui social:

Lascia un commento