Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Domenica all’aria aperta con Bimbimbici

Bimbimbici Napoli

Domenica 8 maggio torna in oltre 200 città l’appuntamento con BIMBIMBICI: “La nuova fiaba della bicicletta”. Napoli è la città simbolo della manifestazione e Fernando Blasi dei Sud Sound System è il testimonial della manifestazione

BimbimbiciTorna domenica 8 maggio con la 17^ edizione, BIMBIMBICI, la pedalata in sicurezza tra le vie cittadine di oltre 200 città di tutta Italia. La manifestazione nazionale promossa da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta si rivolge in modo particolare ai giovani, ai giovanissimi, alle loro famiglie e alle scuole, per promuovere stili di vita sani, diffondere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, incentivare il bike2school, creare consapevolezza sui problemi di sicurezza, ma anche sensibilizzare collettività e mondo politico sulla necessità di realizzare zone verdi, percorsi ciclo-pedonali e progetti di moderazione del traffico e riduzione della velocità.

BIMBIMBICI-2016-immagine-©GabrielePeddes
BIMBIMBICI 2016, immagine ©GabrielePeddes

Sotto lo slogan ‘La nuova fiaba della bicicletta’ tutti sono invitati, almeno per un giorno, a pedalare tra le vie della propria città. L’esperienza di quest’anno sarà ancora più allegra e a ritmo di rap, seguendo le note e le parole del nuovo inno ufficiale di BIMBIMBICI scritto e musicato da Antonio Buldini, autore di canzoni per ragazzi, e cantato da Giulia Marchesini, già interprete finalista all’edizione 2011 dello Zecchino d’Oro.

bambini in biciLa città di rappresentanza per l’edizione 2016 di BIMBIMBICI è Napoli: “Abbiamo scelto di portare ‘la nuova fiaba della bicicletta’ in una città del Sud, dove l’amministrazione locale ha accolto con grande favore la proposta di essere la città simbolo per BIMBIMBICI 2016 e ha già concesso la disponibilità della centralissima Piazza del Plebiscito per un’intera giornata di divertimento ed eventi, che faranno da cornice al percorso in bicicletta tra i castelli di Napoli e il bellissimo lungomare” dice Giulietta Pagliaccio, Presidente FIAB.
E sempre dal Sud arriva il testimonial di BIMBIMBICI 2016: Fernando Blasi, meglio conosciuto come Nandu Popu voce e autore dei testi dei Sud Sound System, è cresciuto e si muove sulle due ruote e considera la bici uno dei mezzi che può rivoluzionare e migliorare la nostra società.

LEGGI ANCHE  Skipass agevolato per gli studenti

Per partecipare a BIMBIMBICI 2016 e individuare le città più vicina dove vivere “La nuova fiaba della bicicletta” domenica 8 maggio, basta consultare il sito www.bimbimbici.it/citta-aderenti-2016/

Condividi sui social:

Lascia un commento