Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Alla ministra Boschi non piace la sinistra

Boschi Banca-Etruria-cittadini-truffati

La ministra delle Riforme, Maria Elena Boschi, scrive La repubblica “ha attaccato la sinistra”. Il Corriere delle Sera spiega come Banca Etruria, dove c’era il babbo della Boschi, truffò i suoi clienti. Alla campagna di Liberalizzazione delle Parolacce promossa da Mondointasca Spigolature, financo la grande stampa quotidiana nazionale ha fatto outing.

Boschi Maria-Elena-Boschi-ministro-delle-riforme
Maria Elena Boschi Ministro delle Riforme

La ministra delle Riforme, Maria Helena (l’H fa più ispano-romantico, c’è anche la canzone) Boschi (mai troppo lodata dall’estensore di queste righe, imperocché per lui bellissima) “ha attaccato la sinistra” lo scrive ‘La Repubblica’ del 9/5.
Sarà, ma, al suesposto suo spasimante, la Boschi piace al centro … (P.S. Battuta che –si precisa per onestà e deontologia- scopiazza la barzelletta della scritta apparsa su un muro di Parma “Vogliamo l’apertura a sinistra!”, alla quale venne aggiunto “A noi sta bene dov’è …”).

“Così Etruria truffò i clienti” (titola il Corriere della Sera del 10/5).
Ovvìììa, ce l’hanno tutti su col babbo della Boschi solo perché è bellissima (vedi sopra), eppoi, a parte il fatto che i figli (soprattutto se ministre bellissime) non c’entrano una beata fava con i genitori, la spiegazione di come nasce una truffettina tipo “improsmare bond a rischio” è vecchia come (dicunt in Emilia) ‘il Pan del Cucco’: ogni mattina (ma lo si sa già dal Medio Evo) un furbo e un Pirla (cosiddetto a Milano, nel resto del Belpaese, Coglione) si incontrano e l’affare è fatto …

Boschi Kim-Jong-Un-Corea-del-Nord
Kim Jong-Un, militare e dittatore nordcoreano, leader supremo della Repubblica Popolare Democratica di Corea

Non si può aver tutto dalla vita (e nel secondo caso: cosa non si ha da fa per campare…).
C’è chi (magari senza perderci molto tempo nel conquistarla) trascorre un’appassionante notte d’amore (sfrenato) con la Naomi Campbell o la Charlize Theron (e il cortese lettore può aggiungere –offre Mondointasca Spigolature- la bella gnocca che più gli aggrada …. e c’è, invece, chi – nella fattispecie Guido Santevecchi, inviato del Corriere della Sera, 10/5 – è (“finalmente… Io e il dittatore”) riuscito, non senza aver in precedenza passato “2 ore e mezza buone” sottostando a controlli di sicurezza di ogni tipo, “a vedere in carne e ossa” Kim Jong-Un, Rispettato Maresciallo (ancorché non semper alègher) nonché Caro Lìder nordcoreano …

LEGGI ANCHE  Anche la natura addenta, distrugge e fa strage dei più poveri nei paradisi... per i ricchi

Clamoroso al Cibali!!! Aderendo alla grande campagna di Liberalizzazione delle Parolacce (ormai le dicon tutti, alla tivù e pure nell’Areopago del Senato) promossa da Mondointasca Spigolature, financo la grande stampa quotidiana nazionale ha fatto outing….!!!!
La Repubblica, 9/5: “Comico show di De Magistris: ‘Renzi, vattene a casa,  devi avere paura, ti devi cacare* sotto’…”. (* Scritto per esteso! … tutte le 6 lettere 6!).

(E come sempre… in omaggio…) Aforisma.
“Le verità religiose non vengono mai comprese tanto a fondo come da chi ha perso l’uso della ragione”. Voltaire.

Condividi sui social:

Lascia un commento