Domenica 26 Giugno 2022 - Anno XX
Alla ministra Boschi non piace la sinistra

Alla ministra Boschi non piace la sinistra

La ministra delle Riforme, Maria Elena Boschi, scrive La repubblica “ha attaccato la sinistra”. Il Corriere delle Sera spiega come Banca Etruria, dove c’era il babbo della Boschi, truffò i suoi clienti. Alla campagna di Liberalizzazione delle Parolacce promossa da Mondointasca Spigolature, financo la grande stampa quotidiana nazionale ha fatto outing.

Boschi Maria-Elena-Boschi-ministro-delle-riforme

Maria Elena Boschi Ministro delle Riforme

La ministra delle Riforme, Maria Helena (l’H fa più ispano-romantico, c’è anche la canzone) Boschi (mai troppo lodata dall’estensore di queste righe, imperocché per lui bellissima) “ha attaccato la sinistra” lo scrive ‘La Repubblica’ del 9/5.
Sarà, ma, al suesposto suo spasimante, la Boschi piace al centro … (P.S. Battuta che –si precisa per onestà e deontologia- scopiazza la barzelletta della scritta apparsa su un muro di Parma “Vogliamo l’apertura a sinistra!”, alla quale venne aggiunto “A noi sta bene dov’è …”).

“Così Etruria truffò i clienti” (titola il Corriere della Sera del 10/5).
Ovvìììa, ce l’hanno tutti su col babbo della Boschi solo perché è bellissima (vedi sopra), eppoi, a parte il fatto che i figli (soprattutto se ministre bellissime) non c’entrano una beata fava con i genitori, la spiegazione di come nasce una truffettina tipo “improsmare bond a rischio” è vecchia come (dicunt in Emilia) ‘il Pan del Cucco’: ogni mattina (ma lo si sa già dal Medio Evo) un furbo e un Pirla (cosiddetto a Milano, nel resto del Belpaese, Coglione) si incontrano e l’affare è fatto …

Boschi Kim-Jong-Un-Corea-del-Nord

Kim Jong-Un, militare e dittatore nordcoreano, leader supremo della Repubblica Popolare Democratica di Corea

Non si può aver tutto dalla vita (e nel secondo caso: cosa non si ha da fa per campare…).
C’è chi (magari senza perderci molto tempo nel conquistarla) trascorre un’appassionante notte d’amore (sfrenato) con la Naomi Campbell o la Charlize Theron (e il cortese lettore può aggiungere –offre Mondointasca Spigolature- la bella gnocca che più gli aggrada …. e c’è, invece, chi – nella fattispecie Guido Santevecchi, inviato del Corriere della Sera, 10/5 – è (“finalmente… Io e il dittatore”) riuscito, non senza aver in precedenza passato “2 ore e mezza buone” sottostando a controlli di sicurezza di ogni tipo, “a vedere in carne e ossa” Kim Jong-Un, Rispettato Maresciallo (ancorché non semper alègher) nonché Caro Lìder nordcoreano …

Clamoroso al Cibali!!! Aderendo alla grande campagna di Liberalizzazione delle Parolacce (ormai le dicon tutti, alla tivù e pure nell’Areopago del Senato) promossa da Mondointasca Spigolature, financo la grande stampa quotidiana nazionale ha fatto outing….!!!!
La Repubblica, 9/5: “Comico show di De Magistris: ‘Renzi, vattene a casa,  devi avere paura, ti devi cacare* sotto’…”. (* Scritto per esteso! … tutte le 6 lettere 6!).

(E come sempre… in omaggio…) Aforisma.
“Le verità religiose non vengono mai comprese tanto a fondo come da chi ha perso l’uso della ragione”. Voltaire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA