Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

MarePineta Resort: a quattro mani con i maestri della ristorazione

MarePineta Resort

Al MarePineta Resort di Milano Marittima dal 26 maggio al 22 settembre si tengono 5 serate con i maestri della ristorazione. I menù sono realizzati da Carmine Nozzolino insieme a Eugenio Roncoroni, Donato Episcopo Andrea Ribaldone e Gunter Piccolruaz

MarePineta Resort
MarePineta Resort by night

MarePineta Resort di Milano Marittima, recente ingresso del gruppo JSH Hotels Collection, presenta la sua rassegna di serate sotto un cielo di stelle, nata in collaborazione con Chic, Charming Italian Chef, associazione che dal 2009 riunisce un centinaio di grandi professionisti e oltre cinquanta stelle Michelin.
Cinque serate durante le quali quattro cuochi cucineranno insieme al resident chef Carmine Nozzolino nella cornice open air del ristorante nella spiaggia privata di MarePineta Resort. Le serate seguiranno un calendario ben preciso partendo da maggio, con una tappa al mese, fino alla cena conclusiva di settembre.

Carmine Nozzolino
Carmine Nozzolino, Chef MarePineta Resort

Giovedì 26 maggio si aprirà la rassegna con Eugenio Roncoroni del ristorante “Al Mercato” di Milano, considerato un vero laboratorio gastronomico dove si propongono piatti della cultura popolare americana e asiatica reinventati utilizzando i migliori ingredienti.
Martedì 14 giugno sarà la volta dello chef Donato Episcopo, del ristorante “La Corte” Hotel Villa Abbazia di Follina. Donato e Carmine proporranno piatti meticolosi, di grande caratterizzazione e armonia, ma che non sacrificano mai il gusto in favore dell’estetica.
Andrea Ribaldone, chef del ristorante stellato “I Due Buoi” di Alessandria, cucinerà in due tappe, lunedì 18 luglio e lunedì 22 agosto. Ribaldone a MarePineta è di casa: da oltre 2 anni cura infatti il food concept di tutte le strutture JSH Hotels Collection, di cui anche il resort di Milano Marittima fa parte.
Chiude la kermesse giovedì 22 settembre lo chef Gunter Piccolruaz del ristorante “Antica Trattoria alla Fortuna” di Grado. Dall’Alta Badia Gunter approda fino al mare friulano, dove i suoi piatti trovano la massima espressione. Il pesce è il suo ingrediente principale, insieme alle erbe del territorio e della laguna e alle alghe spontanee.

LEGGI ANCHE  Castellani per una notte

Informazioni Utili:

Cena Sotto le Stelle: 75€ a persona vini inclusi a ogni portata
MarePineta Resort – Viale Dante, 40 – 48015 Milano Marittima RA
www.jsh-hotels.com

Condividi sui social:

Lascia un commento