Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Finnair vende la compagnia di viaggi SMT OY

Finnair Airline

La compagnia di bandiera finlandese Finnair vende SMT OY, la propria compagnia di viaggi d’affari. Le aziende e le organizzazioni in Finlandia ed in tutto il mondo continueranno a beneficiare della competenza locale di SMT

SMT Oy
Collaboratori di SMT Oy

Il gruppo finlandese Finnair ha firmato un accordo per vendere la propria agenzia di viaggi d’affari, SMT Oy, alla statunitense American Express Global Business Travel (GBT). La transazione dovrebbe concludersi nel terzo trimestre del 2016.
L’operatore SMT è stato partner all’interno della rete GBT per 27 anni. Come azienda unica, SMT e GBT rafforzeranno il servizio offerto ai clienti europei e globali, pur mantenendo la competenza e la flessibilità nel mercato finlandese, per fornire un alto livello di servizio ai clienti locali. Le aziende e le organizzazioni in Finlandia ed in tutto il mondo continueranno a beneficiare della competenza locale di SMT, e dei vantaggi di scala globale e di accesso al mercato di GBT .

GBT come proprietario garantisce a SMT Oy un ambiente di crescita innovativo e dinamico. Le aziende di gestione dei viaggi e di meeting ed eventi devono investire in tecnologia in rapido sviluppo al fine di rimanere competitive nel loro core business. GBT ha tutti i presupposti giusti per avere successo e sviluppare ulteriormente le attività di SMT in Finlandia. Il Gruppo Finnair ha deciso di cedere SMT ora dopo la sua svolta di successo nel settore affari e per seguire il proprio obiettivo strategico di concentrarsi sul proprio settore operativo centrale come  compagnia aerea “, ha dichiarato Juha Järvinen, Chief Commercial Officer di Finnair e Presidente del Consiglio di Amministrazione di SMT. Il bilancio del gruppo Finnair ha registrato nel 2015 un attivo di quasi 90 milioni di euro dopo taluni anni di deficit.

Kirsi PaakkariSMT OY è stata costituita nel 2013 a seguito della fusione delle due maggiori agenzie di viaggi d’affari finlandesi di sua proprietà, Area Tavel Agency e Finlandia Travel Bureau. Sotto la guida di Kirsi Paakkari, SMT ha adottato un approccio sempre più snello  e imprenditoriale verso il mercato. SMT è un operatore specializzato in viaggi aziendali. Offre servizi di viaggio su misura per le aziende di qualsiasi dimensione. L’azienda ha circa 200 dipendenti in tutta la Finlandia. Come già annunciato, la sua controllata baltica Estravel è stata ceduta nel mese di dicembre 2015 a partner commerciali locali.
GBT fornisce soluzioni leader di viaggio, servizi di consulenza integrati, ed organizzazione completa  di eventi e congressi. Tali offerte innovative consentono ai clienti di ottimizzare il ritorno sugli investimenti  in viaggi e riunioni. GBT ha operazioni e partner di rete in quasi 120 paesi nel mondo con circa 12.000 dipendenti.

LEGGI ANCHE  Regione Veneto punta sul digitale per promuovere il turismo

Per maggiori informazioni:
https://www.smt.fi/en
https://www.amexglobalbusinesstravel.com/

Condividi sui social:

Lascia un commento