Giovedì 29 Settembre 2022 - Anno XX
Bellezze in Bicicletta: l’Italia si scopre su LA7

Bellezze in Bicicletta: l’Italia si scopre su LA7

Dal prossimo 11 giugno su LA7 andrà in onda il nuovo format televisivo “Bellezze in Bicicletta”, realizzato da Askoll e studiato per far conoscere le meraviglie italiane attraverso itinerari cicloturistici

bellezze in biciclettaIl prossimo 11 giugno, sulla rete televisiva LA7, andrà in onda il nuovo programma Bellezze in Bicicletta, un format ideato da Francesco Vanin e realizzato in esclusiva con Askoll, studiato per far conoscere le bellezze d’Italia attraverso itinerari cicloturistici. Askoll, produttore e distributore di veicoli elettrici Made in Italy, ha come obiettivo quello di promuovere uno stile di vita sano e sostenibile, raccontando agli italiani i benefici nell’utilizzare veicoli elettrici e i loro vantaggi per i cittadini e per l’ambiente. Ed è con questa filosofia che l’azienda vicentina ha deciso di affiancare La7 in questo progetto che prevede la messa in onda di 7 puntate tutti i Sabati a partire dalle 12.00 su La7 ed una replica su La7D nei giorni successivi.

Bellezze in biciclettaBellezze in bicicletta permette di salire in sella per un tour alla scoperta del nostro Paese da un punto di vista inedito: Clive, affiancato da un’accompagnatrice che varierà nel corso delle puntate, attraverserà l’Italia da nord a sud percorrendo tragitti ciclabili alla portata di tutti e accompagnerà gli spettatori alla scoperta di possibili itinerari in bicicletta noti e meno noti.
Un viaggio unico ed originale tra città, borghi e campagne per vivere e assaporare l’Italia in tutta la sua bellezza: dal fascino dei paesaggi alla ricchezza delle città d’arte, dalla particolarità delle tradizioni e delle culture locali alla gastronomia e all’artigianato e  che vedrà la bicicletta a pedalata assistita Askoll come protagonista indiscussa di tutte e 7 le puntate.

Non mancheranno tante interviste a personaggi del luogo e ai diversi ospiti oltre ad una rubrica totalmente dedicata al green.

© RIPRODUZIONE RISERVATA