Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Sere Fai d’estate: meraviglie al chiaro di luna

Villa dei Vescovi

Sabato 18 giugno 2016 si tiene Sere Fai d’estate, la prima notte bianca dei beni del FAI in cinque località: al Castello e Parco di Masino, a Villa dei Vescovi, a Parco Villa Gregoriana, al Castello della Manta e a Villa Fogazzaro Roi

sere fai d'estate
Villa dei Vescovi

In occasione dell’imminente Solstizio, le Sere FAI d’Estate inaugurano un nuovo modo di vivere i beni del FAI in veste notturna, a lume di candela tra danza, teatro, sperimentazioni e performance musicali. L’evento, alla sua prima edizione, avrà luogo sabato 18 giugno 2016 in cinque beni della Fondazione dal tramonto a mezzanotte: il Castello e Parco di Masino a Caravino (TO), Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (PD), Parco Villa Gregoriana a Tivoli (RM), il Castello della Manta a Manta (CN), e Villa Fogazzaro Roi a Oria Valsolda (CO).

Parco Masino
Castello e Parco di Masino Caravino (TO)

Oniriche visioni condurranno il pubblico del Castello e Parco di Masino lungo un percorso suggestivo che allude al passato glorioso del maniero.
Serata di musica veneta contemporanea a Villa dei Vescovi, antica villa di delizie destinata per secoli agli ozii creativi di artisti e letterati, che perpetua la sua vocazione facendosi fucina di sperimentazioni artistiche e musicali all’avanguardia.
Happening musicale anche a Parco Villa Gregoriana, paesaggio romantico per eccellenza dove la natura si fa espressione del Sublime. In occasione delle Sere FAI d’Estate, i visitatori saranno invitati a compiere un viaggio sensoriale tra le luci che illumineranno il parco fino alla Grande Cascata, alta oltre 100 metri.

Castello della Manta
Castello della Manta

Un sontuoso banchetto sarà protagonista al Castello della Manta con una grande rievocazione storica che prenderà avvio dal piccolo borgo di Manta, dove curiosi personaggi accoglieranno gli ospiti narrando antichi episodi della vita del paese.
Per gli amanti delle atmosfere romantiche di Piccolo mondo antico, Villa Fogazzaro Roi e il borgo di Oria si animeranno con speciali visite animate da attori in abiti d’epoca che regaleranno agli ospiti l’opportunità di immergersi in prima persona nel fascino del racconto letterario.

LEGGI ANCHE  La notte è lunga nella Valle dei Mòcheni

Per informazioni sugli orari e i prezzi consultare il sito www.fondoambiente.it

Condividi sui social:

Lascia un commento