Giovedì 6 Maggio 2021 - Anno XIX
Estate a Bolzano tra sport, gastronomia e danza

Estate a Bolzano tra sport, gastronomia e danza

L’estate 2016 a Bolzano sarà ricca di eventi tra sport, gastronomia, musica e danza. Si comincia il 24 giugno con il Südtirol Jazz Festival Alto Adige

Bolzano

Südtirol Jazz Festival Alto Adige

Bolzano ha in serbo per l’estate 2016 un ricco calendario di eventi per entusiasmare sportivi, amanti della cultura, della danza e della musica, senza dimenticare gli appassionati di enogastronomia. Il programma di appuntamenti sulle Dolomiti comincia il 24 giugno con il Südtirol Jazz Festival Alto Adige, la manifestazione musicale che porta artisti di fama internazionale a esibirsi sui diversi palchi altoatesini. Il programma si svolge fino al 3 luglio, con decine di concerti in tutta la provincia di Bolzano, all’aperto o all’interno di sale prestigiose, cornici storiche, piazza e strade.

Bike Night

Bike Night

Si continua il 9 e 10 luglio con la Bike Night, una pedalata notturna nell’elegante piazza Walther di Bolzano lungo la ciclabile verso Merano, e poi tra i frutteti e vigneti della val Venosta, tra i boschi dell’Alto Adige, con il silenzio della notte, e raggiungere l’alba con il ghiacciaio dell’Ortles alle spalle, fino al Lago Resia.
Dal 14 al 30 luglio spazio al ballo con Bolzano Danza, una grande vetrina artistica dal respiro internazionale. Grazie al suo binomio che da sempre lo caratterizza (spettacoli da un lato, corsi formativi dall’altro) il festival è frequentato da professionisti e appassionati di ogni stile di danza.
Per i più sportivi dal 29 al 31 luglio appuntamento con Südtirol Ultra Sky Race, la gara di corsa in montagna più dura dell’Alto Adige. Sul percorso che si snoda lungo l’alta via “Hufeisentour” nelle Alpi Sarentine, con partenza e traguardo a Bolzano, gli atleti devono affrontare 121 km e 7554 metri di dislivello.

Chiude gli appuntamenti estivi a Bolzano il 10 agosto Calici di Stelle, cittadini e ospiti potranno assaggiare, lungo la suggestiva Via dei Portici, il prezioso nettare di Bacco delle diverse cantine vinicole.

Per maggiori informazioni: www.bolzano-bozen.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA