Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Courmayeur Mindfulness, l’arte del vivere qui e ora

Mindfulness

Sabato 25 giugno a Courmayeur si tiene Mindfulness, il primo dei seminari del progetto “Montagna Sacra” dedicati allo Yoga in programma a Les Maisons de Judith, nell’incanto della Val Ferret

Monte Bianco YogaCourmayeur ospita per tutta l’estate 2016 seminari dedicati allo yoga: una giornata nella natura, immersi nello scenario magnifico del Monte Bianco, con vista su torrenti, pareti di roccia, vette e ghiacciai. Ad ospitare  il progetto Montagna Sacra saranno Les Maisons de Judith due baite di legno e pietra in località Pra Sec, nel cuore della verde Val Ferret. Primo appuntamento sabato 25 giugno, dalle ore 10 alle ore 17, con Silvia Brambilla, insegnante qualificata, che introdurrà i partecipanti alla Mindfulness: non uno strumento, ma uno stile di vita. Una giornata dedicata al benessere psicofisico e alla meditazione, da trascorrere in una delle vallate più belle delle Alpi, per imparare ad essere con lucidità e consapevolezza in uno stato mentale attivo ed equilibrato.

MindfulnessIn totale sono quattro gli appuntamenti con lo yoga in programma a Courmayeur, sempre di sabato, durante l’estate: ognuno sarà dedicato a una speciale tecnica, dalle discipline più meditative fino ai laboratori più indicati per gli sportivi. I partecipanti saranno seguiti da maestri attenti e preparati: oltre a Silvia Brambilla (25 giugno, Mindfulness), Betta Frera (9 luglio, Kundalini), Tite Togni (6 agosto, Yoga x Runners) e Alberto Milani (3 settembre, Yoga 4 Climbers). La montagna da sempre rappresenta simbolicamente la ricerca di elevazione spirituale: gli appassionati di yoga si immergeranno in un paesaggio incantato, il luogo ideale per ritrovare equilibrio e armonia seguendo un percorso orientato verso il benessere fisico e mentale.

Nello stesso periodo, dal 23 luglio a fine agosto, sempre presso Le Maisons de Judith, si potrà ammirare la mostra L’Armonia del Bianco. L’esposizione riunisce opere di importanti artisti internazionali, che si sono ispirati al Monte Bianco per realizzare performance, fotografie, sculture e installazioni, spesso realizzati a partire da elementi naturali, che entrano in dialogo con il paesaggio.

LEGGI ANCHE  Sport da indossare!

Iscrizioni: il modulo di partecipazione è scaricabile nell’area Eventi&Appuntamenti/Eventi Top Estate del portale www.courmayeurmontblanc.it

Condividi sui social:

Lascia un commento