Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

A Torre del Greco per il Carnevale Estivo

Carnevale Estivo

Dal 24 al 26 giugno appuntamento con il Carnevale Estivo di Torre del Greco: sfilate notturne di carri con maschere in cartapesta, musica, luci e tante altre iniziative per tutta la famiglia

Carnevale EstivoIl Carnevale Estivo di Torre del Greco, organizzato dall’Associazione Gazi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, trasformerà il lungomare in un grande sambodromo della cartapesta. Le sfilate notturne dei giganteschi carri e i diversi intrattenimenti sono in programma per i giorni 24, 25 e 26 giugno 2016. I festeggiamenti inizieranno ogni giorno alle ore 18:30 e proseguiranno fino a tarda notte. I carri, che hanno partecipato al Carnevale di Scafati e a quello di Saviano, torneranno ad animarsi carichi di maschere, musica, luci e movimenti.

Faranno da cornice alle sfilate dei carri artisti di strada, spettacoli itineranti, performance sportive, un expo village animato da artigiani, hobbisti, ambulanti e uno street food village.
Lungo il circuito dei carri sarà allestita una speciale area ristoro. Sarà dunque possibile ristorarsi presso lo street food village e fare shopping tra le bancarelle di articoli carnevaleschi, palloncini e oggetti fatti a mano.

Come raggiungere il Carnevale Estivo di Torre del Greco

L’evento è facilmente raggiungibile tramite mezzi pubblici. I visitatori automuniti possono far riferimento a due uscite autostradali, ovvero a quella di Torre del Greco e a quella di Torre Annunziata Nord. Diverse le aree parcheggio individuate: quelle in corrispondenza delle isole ecologiche e dei lidi (in via Litoranea), oppure i parcheggi “La Salle” e “Buon Consiglio”, dai quali partiranno delle navette.

LEGGI ANCHE  Carnevale, viaggio tra antiche tradizioni
Condividi sui social:

Lascia un commento