Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

CDI, una linea telefonica per partire sicuri

Medicina dei viaggi

Da giugno a settembre un medico del CDI, Centro Diagnostico Italiano, offre gratuitamente consigli per viaggiare in sicurezza sette giorni su sette

CDIPartire per le vacanze estive tranquilli, sia che si rimanga in Europa che si vada al di fuori dei confini europei. Dal 1 giugno il CDI (Centro Diagnostico Italiano) ha attivato un servizio telefonico di consulenza gratuita in Medicina dei Viaggi. Quest’anno il servizio compie dieci anni.
Sette giorni su sette, dalle 17.00 alle 21.00, fino al 30 settembre, chiamando lo 02 48317304 sarà possibile parlare con uno specialista del per avere tutte le informazioni necessarie per viaggiare sicuri: dall’indicazione dei documenti sanitari da portare con sé alla lista degli alimenti da evitare, alla piccola farmacia da tenere in valigia alle vaccinazioni necessarie per le mete esotiche e all’eventuale profilassi antimalarica.

Il servizio telefono del CDI non è disponibile solo in estate. Tutto l’anno il servizio gratuito di consulenza dedicato alla Medicina dei Viaggi è disponibile per le aziende: da lunedì al venerdì, dalle 16 alle 18, al numero 02 48317045 lo specialista è a disposizione per le società che inviano i propri dipendenti all’estero, con particolare attenzione alle profilassi e alle vaccinazioni da eseguire.

CDI, l’ambulatorio di medicina dei viaggi

CDIIl CDI di Milano è dotato di un ambulatorio dedicato alla Medicina dei Viaggi dove il paziente può confrontarsi con un esperto sulla prevenzione e sulla cura delle patologie che possono incorrere durante i soggiorni all’estero. Presso l’ambulatorio del CDI è possibile effettuare le vaccinazioni eventuali che sono necessarie per alcune mete all’estero. Inoltre, ricordiamo che il CDI è uno dei pochi centri privati nel Nord Italia autorizzati ad effettuare la vaccinazione contro la febbre gialla (antimalarica) e a rilasciare il relativo certificato ad uso internazionale.

LEGGI ANCHE  Sharm-El-Sheik, andata e ritorno
Condividi sui social:

Lascia un commento