Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Tivoli in musica per l’ Along Came Jazz

Along Came Jazz

Torna l’appuntamento estivo con la musica a Tivoli che dal 6 al 21 luglio ospita l’Along Came Jazz, una delle più grandi manifestazioni di settore in Italia

Along Came Jazz
Roots Magic

Dal 6 al 21 luglio torna a Tivoli una delle più grandi manifestazioni jazz del panorama italiano. Dopo alcuni anni d’assenza, ALONG CAME JAZZ si ripropone con scelte artistiche di grandissima qualità. Il jazz rientra così con grande stile sul territorio, proponendosi in location diversificate dalle cornici suggestive davvero uniche. La sedicesima edizione di Along Came Jazz, dedicata alle proposte più interessanti dell’odierno jazz nostrano e internazionale, sarà incentrata dunque su un tipo di jazz non calligrafico, non conformistico, in grado di dar forma a commistioni inedite, a sincretismi contemplanti il lessico afroamericano, la scuola colta europea, il folk mediterraneo, balcanico, nordeuropeo e mediorientale.

Along Came Jazz: attesi artisti da tutto il mondo

Steve Lehman
Steve Lehman

Dopo sette anni sabbatici, Along Came Jazz presenterà sette appuntamenti variegati e tutte d’indubbia caratura. Due le formazioni d’oltreoceano: l’ottetto del sassofonista STEVE LEHMAN e il trio del batterista CHES SMITH.
Gli AIRES TANGO, quartetto dalla storia ventennale guidato dall’argentino Javier Girotto, proporranno la loro caratteristica miscela coniugante jazz e tango, apprezzata non solo in Italia. Ancora quartetti con i ROOTS MAGIC e quello guidato da ENZO PIETROPAOLI.
Chiuderà il festival il duo GINO PAOLI & DANILO REA, abili alchimisti di standard jazz, canzone napoletana, cantautorato italiano e francese.
Oltre ai concerti che si svolgeranno tra il Santuario di Ercole Vincitore e il parco all’interno delle rinnovate “Terme di Roma” a Tivoli, se ne aggiungeranno altri, tra le piazze del centro storico tiburtino e Bagni di Tivoli.

LEGGI ANCHE  Il Bel Paese è pronto per rilanciare il Turismo
Condividi sui social:

Lascia un commento