Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Milano Open Night, porte aperte al Museo della Scienza e della Tecnologia

Open Night

Il 5 luglio al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano si tiene la Open Night: porte aperte a tutta la città in occasione della Conferenza Generale Icom Milano 2016

Open Night
“Confluence” ©PaoloSoave

Martedì 5 luglio, in occasione della 24esima Conferenza Generale ICOM MILANO 2016, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia apre gratuitamente le sue porte a tutta la città, oltre che ai delegati internazionali, dalle 18.30 alle 23.30. Una Open Night speciale, per scoprire le collezioni, sperimentare nei laboratori interattivi e godersi una serata nei chiostri del monastero del 16esimo secolo. Durante la Open Nigth sarà possibile visitare la nuova area espositiva delle Cavallerizze, in cui il Museo ospita la XXI Esposizione Internazionale della Triennale e la mostra Confluence. Nei chiostri del monastero saranno allestite due mostre dedicate alla valorizzazione del patrimonio culturale italiano.

Open Night: musica, danza ed eventi per i più piccoli

laboratori Open Night
ILab Biotecnologie @LorenzaDaverio

Una serie di performances riempiranno con danza, musica e letture teatrali le diverse aree del Museo. Special guest della Open Night sarà il gruppo Joe Victor che si esibirà in una performance tra pop, blues, gospel e folk americano.
Infine, i bambini a partire da 8 anni potranno prender parte agli i.labs Leonardo, Genetica,  Biotecnologie e ai laboratori nella Tinkering Zone, in cui dovranno cimentarsi nella realizzazione di un affresco, disegnare con la luce o creare immagini colorate nel latte con le vitamine per scoprire quanto queste molecole siano diverse e complesse.
Sarà possibile, inoltre, salire a bordo del Toti per rivivere la storia del sottomarino che durante la Guerra Fredda ha pattugliato il Mediterraneo.

Per scaricare il programma dettagliato della serata http://www.museoscienza.org/news/cultnight/programma-cultnight.pdf

LEGGI ANCHE  Il mondo dei viaggi in vetrina
Condividi sui social:

Lascia un commento