Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

A Milano torna Uovokids, divertimento per tutta la famiglia

UOVOKIDS-VI---Focus-Coop3

Il 17 e 18 ottobre al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano si tiene la VI edizione di Uovokids: performance, musica, esperienze creative per bambini e adulti

UOVOKIDS-VI---LullatoneUovokids, festival innovativo e pluridisciplinare dedicato alla creatività contemporanea per bambini e famiglie, è in programma sabato 17 e domenica 18 ottobre al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano. Un’edizione speciale, pensata in occasione di EXPO2015, che si articolerà nella città dando vita anche a due eventi ideati appositamente da Uovo.
Uovokids è un evento unico nel suo genere: è un festival-laboratorio capace di mettere al centro la natura esplorativa e di apprendimento attivo dell’arte e della creatività, dando l’opportunità al pubblico (grazie a performance, installazioni e workshop) di interagire con la musica, il design, l’animazione digitale, l’architettura, le nuove tecnologie, il cibo e le performing arts in modo originale e curioso.

UOVOKIDS-VI---Musicamorfosi3La VI edizione del festival presenterà 29 proposte di 33 artisti provenienti da 9 paesi (Svizzera, Stati Uniti, Giappone, Germania, Serbia, Spagna, Italia, Francia, Brasile), che esploreranno in modo insolito e divertente i campi dell’arte, della tecnologia, del design, con un’attenzione particolare nell’anno di EXPO alle tematiche legate a fooding e alimentazione.
Quest’anno Uovokids non si esaurisce nel festival, articolando la sua proposta attraverso due progetti speciali per Expo 2015 curati da Uovo e inseriti nel palinsesto di Expo in Città del Comune di Milano: il primo è la creazione di un gioco da tavolo dedicato al cibo e alla condivisione, realizzato appositamente dai designer Milimbo di Valencia (ospite delle recenti edizioni di Uovokids) per i bambini delle scuole primarie milanesi, nelle quali verrà distribuito gratuitamente in 300 copie. Il secondo, a conclusione del festival, sarà invece domenica 18 ottobre: Parade Moderne è un progetto originale degli artisti francesi Coco Petitpierre et Yvan Clédat. Una curiosa performance “scultorea”, pensata per un pubblico adulto, animata da dieci personaggi ironicamente ispirati all’opera degli artisti più significativi della prima metà del Novecento.

LEGGI ANCHE  L’orto botanico Braidense

Per conoscere tutti i dettagli e le info aggiornate sul festival: uovokids.it

Condividi sui social:

Lascia un commento