Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Emilia Romagna del gusto in mostra a Good

ENOGASTRONOMIA_foto-Paolo-Barone

A partire da oggi fino al 19 ottobre si tiene la prima edizione di Good, Workshop Internazionale B2B dedicato al Turismo Enogastronomico alla scoperta delle eccellenze emiliano romagnole, da Piacenza a Cattolica. Attesi 50 tour operator specializzati in food & wine tourism da Giappone, Cina, Usa e Canada, e da tutta Europa

logo-goodIn Emilia Romagna, sempre più riconosciuta anche dai media stranieri come la regina mondiale della buona tavola italiana, nasce un nuovo appuntamento internazionale dedicato espressamente al trade specializzato in turismo enogastronomico. E’ Good, workshop ospitato dal 15 al 19 ottobre nella Reggia di Colorno (PR). Il Workshop accoglierà circa cinquanta tour operator interessati a wine&food tourism provenienti da Giappone, Cina, Usa e Canada, e da tutta Europa.

Good si aprirà ufficialmente, la sera di venerdì 16 ottobre, con tutti gli operatori, buyer e seller, ospiti di una “serata stellata” organizzata all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense con i piatti proposti dai cuochi di “Chef to Chef Emilia Romagna”. Sabato 17 e domenica 18 ottobre i T.O. parteciperanno a quattro educational tour alla scoperta delle eccellenze della Regione, tra tappe con degustazioni in caseifici, acetaie, cantine, corsi e laboratori culinari, nonché visite ai centri storici di alcune delle più belle città d’arte dell’Emilia Romagna. Domenica 18 ottobre, Good si concluderà con una cena di gala ospitata nella cornice del MEF, il Museo Enzo Ferrari di Modena.

LEGGI ANCHE  San Valentino in mongolfiera
Condividi sui social:

Lascia un commento