Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Il Trentino Alto Adige ospita “Cantine Aperte”

Trentino Alto Adige

Domenica 29 maggio torna l’appuntamento con “Cantine Aperte” in Trentino Alto Adige. 14 realtà del territorio aprono le porte agli enoturisti

Cantine AperteAnche quest’anno il Movimento Turismo del Vino Trentino Alto Adige propone un ricco programma in regione in occasione di “Cantine Aperte“, la manifestazione che da 24 anni caratterizza l’ultimo fine settimana del mese di maggio in tutta Italia. Porte aperte in cantina, dunque, ma anche in distilleria e in frantoio. Non solo. Degustazioni guidate e visite nei vigneti più belli e rappresentativi, per un tuffo a 360° nel mondo della vite e del vino.

Trentino Alto AdigeDoppia modalità per chi vuole partecipare: oltre alla possibilità di visitare con mezzi propri le diverse cantine, il Movimento Turismo del Vino Trentino Alto Adige ha organizzato anche un pratico Enobus gratuito che, dalle 10.00 alle 18.00 a flusso continuo, toccherà quattro realtà dislocate lungo la Piana Rotaliana: Endrizzi Casa Vitivinicola dal 1885, Cantina La Vis – che prevede 2 tappe, una in azienda e una presso la location di Maso Franch – , Maso Poli e Cantina Roverè della Luna Aichholz.
“Siamo davvero felici – dichiara Valentina Togn, Presidente del Movimento Turismo del Vino Trentino Alto-Adige – della grande adesione dimostrata anche quest’anno dalle nostre aziende socie. Del resto, questo appuntamento rappresenta per tutti una grande opportunità di incontrare il consumatore finale appassionato. Ogni anno – conclude – si registra per ogni cantina un flusso variabile che va dalle 200 alle 1000 persone”.

Per maggiori informazioni: www.movimentoturismovino.it/it/eventi/2/cantine-aperte/

LEGGI ANCHE  Volano in Spagna i sapori abruzzesi
Condividi sui social:

Lascia un commento