Giovedì 21 Novembre 2024 - Anno XXII

Silent Party, la Collezione Peggy Guggenheim in versione notturna

Palazzo venier dei Leoni

L’8 luglio nessun impegno, c’è un Silent Party che vi attende. Il Palazzo Venier dei Leoni rimane eccezionalmente aperto oltre le 21 per permettere al pubblico di scoprire la Collezione Peggy Guggenheim in una versione inedita

Silent Party

Scende la sera su Palazzo Venier dei Leoni a Venezia, sono le 21, ma le sale del museo rimangono eccezionalmente aperte con i loro capolavori, mentre nel Giardino delle Sculture Nasher si accendono centinaia di piccole luci, collegate ad altrettante cuffie, indossate da chi vorrà animare silenziosamente, con una danza “senza musica”, la Collezione Peggy Guggenheim, dando vita a un Silent Party. Venerdì 8 luglio, fino a poco dopo la mezzanotte, i cancelli della Collezione si apriranno agli amanti dell’arte e appassionati di dj-set che vorranno trascorrere una serata alternativa, tra le opere della collezione permanente e quelle della mostra IMAGINE.

Tra le opere per il Silent Party

Visitare la Collezione Peggy Guggenheim accompagnati da una colonna sonora molto speciale, creata da tre differenti dj e trasmessa attraverso radiocuffie. Grazie a diversi canali wireless ognuno potrà scegliere la propria musica preferita dal controller della cuffia stessa, spaziando dai ritmi elettro tribali di Go Dugong, all’eurodance di Enrico Boccioletti fino all’elettronica dance-house di Mara Cassiani, coreografa e performer che, abbandonando il mixer, si esibirà anche nel site specific “Ear”.

Informazioni Utili

L’ingresso al museo sarà a partire dalle 21, fino alle 00.30.
Il prezzo del biglietto è di 15 euro, comprensivo della visita alla collezione permanente e alla mostra temporanea, mentre il noleggio della cuffia sarà di 6 euro.
I biglietti sono disponibili esclusivamente online, sul sito del museo: www.guggenheim-venice.it

LEGGI ANCHE  In Cilento si gioca con la letteratura di viaggio
Condividi sui social:

Lascia un commento