Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

A Rapallo si impara a nuotare alla scuola per sirene

Sirene

La novità dell’estate 2016 nel levante ligure. Ai Bagni Porticciolo di Rapallo ha aperto una scuola di sirene che insegna a bambini e genitori a nuotare con una mono pinna

SireneLa prima scuola per sirene della Liguria apre negli storici “Bagni Porticciolo” di Rapallo, perla tradizionale della rinomata località ligure, che da quest’estate è arricchita da un’area sport gestita da una società milanese, la Bliss srl che ha deciso di dar  lustro ed investire in questo esclusivo contesto scenografico e panoramico.
Da giugno a settembre (anche oltre se le condizioni meteo lo permetteranno), sarà possibile iscriversi all’incredibile corso “Mermaid”, della durata di due giorni dedicato ad adulti e bambini dagli 8 anni in su in grado di nuotare senza ausili per il galleggiamento.

Imparare a nuotare come delle sirene

Corso "Mermaid"
Corso “Mermaid”

Il corso insegna a nuotare con una mono pinna rivestita da un tessuto di lycra iridescente di vari colori che simulerà una vera coda da sirena, tonificando il corpo, stimolando l’attività respiratoria e riducendo lo stress. Alla prima parte teorica in aula, seguirà il tuffo nell’acqua trasparente e cristallina dei Bagni Porticciolo.
“Il corso Mermaid serve come base preparatoria al free diving e al freestyle e aiuta le aspiranti sirene a prendere consapevolezza del proprio corpo entrando in armonia con l’ambiente marino e imparando movimenti sinuosi”, spiega Gaetano Franza, Course Director ESA (European Scuba Agency).

Informazioni Utili

Il Corso Mermaid Diver costa 100 euro e comprende: noleggio mono pinna e coda da sirena, attività in acqua e lezioni teoriche in aula, quota di certificazione, brevetto ESA e rilascio diploma personalizzato. A fine corso si potrà anche acquistare sia il mono pinna a 50 euro circa, sia la coda da sirena che, a seconda della scelta tra le tante varianti di colori e tessuti disponibili, che verrà venduta tra 50 e i 70 euro. Per iscrizioni Tel 3474715115.

LEGGI ANCHE  Il turismo in fiera
Condividi sui social:

Lascia un commento