Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

A Casola Valsenio sulle ali della fantasia per la Notte delle Favole

Notte delle Favole

Dall’11 al 14 agosto Casola Valsenio si anima di eventi tra cui la Notte delle Favole, un originale programma di racconti, spettacoli e musica immerso nel verde delle colline romagnole

Notte delle FavoleCasola Valsenio, in provincia di Ravenna, è un piccolo paese collinare romagnolo a un passo dalla Toscana. Il luogo dove il 13 agosto prende vita la Notte delle Favole, una serata in cui l’intero paese si trasformerà in un unico grande palcoscenico a cielo aperto: cortili, terrazzi, piazze, vicoli saranno invasi da racconti popolari, storici, di vita vissuta, per un affresco della nostra società.
Protagonisti della serata saranno attori professionisti e narratori di fiabe provenienti da tutta Italia. Lo spettatore avrà a disposizione un “archivio” delle fiabe e dei racconti proposti e potrà scegliere, in base alle proprie preferenze, come in una sorta di jukebox, la linea storica da seguire (1 racconto per 1 euro). Ospite eccezionale della serata sarà l’attore-conduttore radiofonico Matteo Caccìa (Pascal-Radio 2) che dal palco di piazza Sasdelli condurrà lo story show  “Ve lo dicevo che sono romagnolo”.

Non solo Notte delle Favole

Casola Valsenio, Giardino delle Erbe
Casola Valsenio, Giardino delle Erbe

Prima e dopo la Notte delle Favole, Casola Valsenio ospiterà due importanti momenti musicali. Il 12 agosto ci sarà il concerto che ripropone gli ultimi sei anni di ricerca musicale di Ginevra di Marco, volta a scoprire e riscoprire brani della tradizione popolare a partire dal bacino del Mediterraneo fino alle coste del Sudamerica e oltre.
Il 14 agosto protagonista sarà Bobo Rondelli, eclettico artista che unisce la poesia all’arte cantautorale, in uno stile unico introspettivo, cinico e ironico.
In un altro luogo simbolo di Casola Valsenio, Paese delle erbe e dei frutti dimenticati, ossia il Giardino delle Erbe, la sera dell’11 agosto ospiterà un’affascinante passeggiata notturna fra sapori, ombre, luci e profumi, mentre il giorno 14 agostoCarta riciclata, colorata e…fiorita”: un laboratorio di manipolazione e creazione con semplice materiale di riciclo con cui realizzare fogli per scrivere storie e disegnare nuove forme.

LEGGI ANCHE  Imminente lo storico Sturgis Motorcycle Rally

Per maggiori informazioni:
www.teatrodeldrago.it
www.terredifaenza.it

Condividi sui social:

Lascia un commento