Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Aeroporti: tour in città in attesa del volo

Tour Dubai

Aeroporti e Compagnie Aeree di numerose città del mondo propongono, ai viaggiatori in transito, tour e visite alla città in attesa del volo in coincidenza. In molti casi il tour è gratuito. In questo servizio vi presentiamo otto aeroporti tra Europa, Nord Africa e Golfo Persico

Amsterdam – Olanda

Tour skyscanner-amsterdamMolte compagnie fanno scalo ad Amsterdam Schiphol per voli lunghi, dunque è molto probabile che prima o poi capiti di farvi scalo. Ci sono alcune compagnie private che organizzano tour della città, e KLM – la compagnia di bandiera olandese – prevede la possibilità di estendere la durata dello scalo di alcuni voli intercontinentali. Ad ogni modo, Schiphol ospita anche una stazione ferroviaria sotterranea e la stazione di Amsterdam Centraal dista appena un quarto d’ora di viaggio per cui si può facilmente organizzare una breve visita anche in autonomia. Per chi non se la sente di uscire da solo in esplorazione nemmeno per poche ore, magari per il timore di perdere l’aereo, ci si può affidare a tour organizzati che faranno conoscere le bellezze della città e vi riaccompagneranno al Terminal in tempo. I prezzi a persona per un tour di 3 ore ad Amsterdam con guida inclusa variano a seconda che si decida di prenotare la visita in auto privata (circa 100 euro) o in pulmino (circa 50 euro).

Reykjavík – Islanda

Tour skyscanner-iceland-rekiavikUno degli scali più spettacolari che possa capitare è senz’altro quello all’Aeroporto di Keflavík, il principale scalo dell’Islanda, a 50 chilometri dalla capitale Reykjavík. A portata di tour privati (richieste almeno 8 ore di scalo) ci sono il Parco nazionale di Thingvellir, il geyser Strokkur (erutta ogni 5-8 minuti, quindi lo spettacolo è garantito) e le cascate di Gullfoss. Per chi vola con Icelandair, poi, la compagnia propone anche stopover di più giorni (fino a 7) sulle rotte fra l’Europa e gli Stati Uniti. Una delle opzioni a pagamento più interessanti è il tour che parte dall’Aeroporto Keflavík e che porta in visita alla famosissima Blue Lagoon, situata molto vicino all’aeroporto, nel tragitto verso il centro di Reykjavik (ad un costo di circa 70 euro a persona).

LEGGI ANCHE  Cosa fare e cosa vedere a Monte Carlo

Helsinki – Finlandia

Tour skyscanner-helsinkiL’Aeroporto di Helsinki ospita gli scali di molte rotte per destinazioni in Europa e nel mondo (almeno, nella parte nord del mondo); la capitale della Finlandia è un posto perfetto dove passare un weekend. Finnair offre ai suoi viaggiatori la possibilità di aggiungere uno scalo fino a 5 giorni per visitare la città e i dintorni. I tour all-inclusive si adattano al tempo e ai gusti di ogni viaggiatore: si va da un giro in città a un viaggio che comprende anche la vicina Tallinn, in Estonia, fino a pacchetti di lusso per osservare il sole di mezzanotte nelle mete più pittoresche della Finlandia settentrionale. Per i viaggiatori con in programma uno stop di almeno 4 ore che volessero affidarsi all’esperienza di persone locali è possibile visitare la città proprio con un abitante del posto. Si incontra la propria guida speciale agli arrivi dell’Helsinki-Vantaa Airport per iniziare un tour alla scoperta dei luoghi più belli della città. La guida è in inglese e il prezzo un po’ caro (circa 275 euro), ma perfetto se si è in gruppo, magari in viaggio di lavoro con i propri colleghi.

Francoforte – Germania

Tour skyscanner-frankfurtUno dei più grandi e importanti hub europei, l’Aeroporto di Francoforte, non poteva non prevedere la possibilità di un tour per i molti passeggeri in transito. Ad organizzarlo è un’agenzia privata, che propone tour guidati a piedi di un paio d’ore con trasferimento in treno fino al centro città. Se non si ha molto tempo prima del prossimo volo è anche possibile usufruire di un’interessantissima offerta del Frankfurt Airport: la visita dell’Aeroporto! In circa 45 minuti di tour in autobus si possono scoprire teminal e diversi aeromobili, osservare gli aerei pronti al decollo e quelli appena atterrati, avendo come riferimento una guida esperta che risponderà a tutte le domande. Per chi viaggia con i bambini, questo potrebbe essere un modo perfetto e comodo per intrattenerli durante la sosta. Il costo del tour è di 7 euro a persona.

LEGGI ANCHE  Bimbi gratis a Dubai
Condividi sui social:

Lascia un commento