Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

CHOCOLAThuile: la dolcezza delle montagne valdostane

ChocolaThuile

Il cioccolato è il grande protagonista dell’estate in alta quota. Nella cornice delle montagne valdostane, La Thuile, la “Città del Cioccolato”, dal 26 al 28 agosto organizza la sesta edizione di CHOCOLAThuile

ChocolathuileDal 28 al 28 agosto in Val d’Aosta a La Thuile va in scena la sesta edizione di CHOCOLAThuile, manifestazione interamente dedicata al cioccolato. La Thuile, la “Città del Cioccolato”, non poteva non omaggiare quello che si può definire il re delle tentazioni. La mostra mercato con ristorazione a tema è ormai un classico di fine estate e, anno dopo anno, registra un numero sempre più elevato di visitatori.

CHOCOLAThuile: tanto cioccolato e voglia di scoprire sapori nuovi

ChocolathuileCHOCOLAThuile porterà anche quest’anno in Valle d’Aosta le eccellenze nel settore del cioccolato con oltre 30 stand artigianali. Il meglio della produzione italiana del cioccolato artigianale proposto in ogni forma, gusto e profumo: tartufi, praline, cremini, dragées, creme spalmabili, torte, tra le quali l’impareggiabile Tometta di La Thuile, tazze di cioccolata calda, liquori al cacao. 3 giorni per intenditori alla ricerca dei sapori più puri e di insoliti accostamenti, 3 giorni per chi ha desiderio di scoprire l’affascinante mondo del cioccolato, per chi ha curiosità e voglia di imparare.
Sotto al tendone, allestito in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, oltre agli stand, anche un ristorante, nel quale, a pranzo e a cena, gli chef di CHOCOLAThuile prepareranno deliziosi piatti a base di cioccolato. Ma il cioccolato è bello anche da vedere, ed ecco in mostra le “dolci creazioni” di Giulio Jacquemod, scultore autoctono dalla raffinata vena artistica.

Per maggiori informazioni: www.chocolathuile.me.

 

LEGGI ANCHE  A settembre inaugura il museo di Lovanio
Condividi sui social:

Lascia un commento