Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Fare il turista per la città in attesa del volo

Volo Singapore

Aeroporti e Compagnie Aeree vanno incontro ai viaggiatori in transito proponendo tour organizzati in attesa del volo in coincidenza. In questo servizio vi presentiamo sette aeroporti con interessanti offerte, quasi tutte gratuite

Se il vostro volo, specie se a lungo raggio, include uno scalo che va da poche ore fino a 8 o 10, invece di annoiarsi girovagando per le sale d’attesa dell’aeroporto, è possibile impiegare il tempo di attesa per l’imbarco del proprio volo, facendo un’escursione nella città dello scalo. Numerosi aeroporti e compagnie aeree offrono ai viaggiatori dei veri e propri tour alla scoperta della città. Ogni visita è rigorosamente organizzata in base ai tempi di sosta e in moltissimi casi è gratuita. In questo modo lo scalo da fastidiosa attesa si trasforma in un’interessante tappa in più del proprio viaggio.
Dopo gli aeroporti presentati il 22 agosto, Mondointasca, sempre in accordo con Skyscanner.it, vi propone altri sette scali situati in: Corea del Sud, Singapore, Giappone, Stati Uniti, Taiwan, Panama.

In attesa del volo a Seoul Incheon – Corea del Sud

Volo skyscanner-seoulL’aeroporto internazionale di Seoul-Incheon, a circa 70 chilometri dalla capitale, è il maggiore hub della Corea del Sud, e uno degli scali più trafficati del mondo. È anche uno dei più belli: il suo duty free è stato votato come il migliore per diverse volte e all’interno dell’aeroporto ci sono un campo da golf, un centro benessere, una pista di pattinaggio, giardini, casinò e un museo della cultura coreana. Per i più esigenti è comunque possibile prenotare anche l’Incheon Airport Transit Tour, che offre diverse escursioni in bus nella zona, da 1, 2, 3, 4 e 5 ore di durata. I tour raggiungono i templi Yonggungsa e Heungryunsa, i mercati di Shinpo e Singi e il Palazzo Gyeongbok.

Singapore Changi

Volo skyscanner-singaporeIl magnifico Aeroporto di Singapore offre ai viaggiatori di passaggio servizi di prima qualità, compresi due diversi tour gratuiti della città per chi abbia almeno 5 ore e mezza di tempo (e meno di 24) fra un volo e l’altro. I desk per iscriversi si trovano nella Transit Area dei Terminal 2 e 3, mentre sono quattro le partenze ogni giorno. L’Heritage Tour vi porterà attraverso i quartieri più antichi e caratteristici della città-stato asiatica: Chinatown, Little India e Kampong Glam. Il City Sights Tour, invece, offre la possibilità di osservare alcuni fra gli scorci più celebri della metropoli moderna, fra cui la ruota panoramica Singapore Flyer, i grattacieli del Marina Bay Sands e la Esplanade.

LEGGI ANCHE  Volare facile

Tokyo Narita – Giappone

Volo skyscanner-tokyoL’Aeroporto di Narita, nella prefettura di Chiba, non lontano da Tokyo, è uno degli scali della capitale giapponese, il principale per quanto riguarda i voli internazionali. Se si dispone di almeno 3 ore di tempo si può scegliere fra ben tre itinerari, tutti interessanti e tutti gestiti da guide locali volontarie. Gli amanti della cultura giapponese saranno soddisfatti dalla visita al millenario tempio Shinshoji, fra le maggiori attrazioni turistiche del Giappone. Fra le altre opzioni: passeggiate nella natura, mercati tipici, laboratori di scrittura giapponese, un museo dell’aeronautica e numerosi ristoranti, fra cui uno specializzato in anguille.

continua a pagina 2

Condividi sui social:

Lascia un commento