Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Slush fa incontrare idee, tecnologia e finanziatori a Helsinki

Slush finnair-airbus-a350-business-class

Slush, l’evento che fa crescere e incontrare imprese e start-up dell’innovazione e della digitalizzazione si tiene ogni autunno a Helsinki. L’edizione 2016 vede 2mila start-up, 800 venture capitalist e Finnair come partner

Slush katri-harra-salonen-direttore-digital
Katri Harra-Salonen, direttore settore digitale di Finnair

La compagnia aerea di bandiera finlandese, Finnair, è diventata partner di Slush, l’evento che ogni autunno riunisce a Helsinki i principali attori nell’ecosistema tecnologico globale per accelerare la crescita di imprese start-up. Quest’anno il 30 novembre si incontreranno a Helsinki quasi 2.000 start-up, 800 venture capitalists e 700 giornalisti provenienti da oltre 100 paesi per esplorare e creare opportunità di affari. Insieme a Slush, Finnair cercherà di individuare nuovi partner potenziali tra le imprese start-up per progetti di collaborazione strategica a lungo termine per migliorare e innovare i propri prodotti e servizi. “Vogliamo esplorare le varie opportunità che la digitalizzazione può apportare alle diverse parti della nostra organizzazione, in particolare per il viaggio del cliente e per le nostre procedure“, afferma Katri Harra-Salonen, direttore settore digitale di Finnair. “Slush è un partner naturale per noi, con la sua eccellente rete e la forte attenzione sull’Asia. La digitalizzazione si sta muovendo ad un ritmo rapido e sostenuto nel settore dei viaggi, e auspichiamo un dialogo maggiore e più profondo con Slush per far avanzare l’innovazione all’interno di Finnair “.

Slush marianne-vikkula-coe-finnair
Marianne Vikkula, CEO di Slush

Per l’evento Finnair sta organizzando due voli diretti esclusivi da Helsinki per San Francisco e viceversa, per i partecipanti con il nuovo aeromobile  A350 Airbus di Finnair tra il 28 novembre e il 2 dicembre.
Il volo da San Francisco porterà circa 300 tra fondatori d’imprese innovative, investitori e relatori per la prima volta a visitare la Finlandia e sperimentare lo scenario nordico delle start-up. L’offerta di voli diretti ha registrato sorprendentemente un  grande interesse“, afferma Marianne Vikkula, CEO di Slush.
La collaborazione con i nuovi partner prevede anche un programma di formazione per promuovere l’innovazione e digitali competenze all’interno della compagnia aerea, anche nel marketing. Finnair parteciperà anche ai futuri eventi proposti da Slush a Singapore, Shanghai e Tokyo per interagire con start-up in questi mercati chiave per la compagnia aerea.

LEGGI ANCHE  L’Italia vista da Dante presentata in un tour per l’Europa

Info su: www.slush.org  – www.finnair.com

Condividi sui social:

Lascia un commento