Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Bagliori di luce: orologi, bracciali, collane

Orologi thomas-sabo-cover

Gioielli, charm, orologi, per illuminare qualche grigia giornata autunnale

Anche in Italia i gioielli Thomas Sabo

Orologi thomas Sabo braccialeThomas Sabo, azienda innovativa affermata su scala internazionale, opera dal 1984 nel settore della gioielleria, dell’orologeria e della bellezza creando e commercializzando prodotti per donne e uomini. Susanne Kölbli è la regista creativa del mondo dei gioielli Thomas Sabo e, insieme al fondatore dell’azienda, conferisce anima e autenticità al marchio.
Spiccato fiuto per le tendenze emergenti e interesse per lo stile, la moda e le culture lontane sono alla base della loro filosofia. Due creativi uniti da un tratto comune: l’amore per i dettagli, un sesto senso per i nuovi trend e una grande sensibilità per i materiali utilizzati, che rispondono sempre alle più alte esigenze in termini sia di lavorazione sia di qualità dei gioielli.
Nelle collezioni firmate Thomas Sabo forme classiche ed eleganti si alternano ad un design seducente ed anticonvenzionale donando ad ogni pezzo uno stile personale.

Furla: “personal style” con gli orologi Metropolis

Orologi furla_cinturini-metropolis-1Nasce la collezione di orologi Furla, ed è subito sorpresa. Grazie all’attacco easy-pin si può facilmente cambiare il cinturino e abbinarlo al look del momento! Varie le soluzioni: multifunzione, con cassa di diametro 38 mm, PVD oro giallo, quadrante sunray nero con contatori in oro giallo e indici pinky, cinturino in pelle nera.
Solo tempo, cassa diametro 31 mm PVD oro rosa, quadrante sunray magnolia e indici pinky, cinturino in pelle magnolia.
Solo tempo, cassa Ø 38 mm in acciaio, quadrante sunray bluette e indici pinky, cinturino in pelle bluette.
www.morellato.com

Giovanni Raspini crea il suo bracciale “narrativo”

Orologi raspini-tattoo-bangle-stillAntico come un graffito sulla pietra, contemporaneo come un flusso virtuale, nasce Tattoo Bangle, il nuovo bracciale in argento di Giovanni Raspini. Un prodotto completamente artigianale, che mostra su di sé, come intense cicatrici, le tracce di questa manualità contemporanea: i segni del martello utilizzato per battere il metallo, la texture irregolare e viva, le incisioni delle lettere e i punzoni che si trasformano in ornamento. L’idea creativa di Giovanni Raspini è quella di un bracciale che, quasi come un amico fidato, possa raccontare ogni cosa di te, oppure celarla come il segreto più prezioso. Una lastra d’argento dove scrivere col punzone la frase, il pensiero o la citazione di una vita, ma anche i ricordi, le esperienze e soprattutto i grandi sogni.
Due le larghezze progettate per Tattoo Bangle, il bracciale più sottile e quello maxi, per scrivere fino a tre righe di parole, oltre i simboli figurativi. I contenuti del bracciale sono totalmente personalizzabili, rendendo il gioiello un universo del proprio vissuto, luogo prezioso dove imprimere una testimonianza sorprendente e creativa di ognuno di noi.

LEGGI ANCHE  Precisione e design al passo coi tempi anche in vacanza

Locman Italy Isola d’Elba lady

Orologi locman-elba-ladyLo scenario di ispirazione è l’Isola d’Elba, sede di LOCMAN Italy, che esprime tutta la sua bellezza nelle sfumature del mare e nella natura incontaminata. In un luogo in cui leggende e antiche storie si intrecciano, creando un’aura di mistero che irradia ovunque il suo potere ammaliatore, nasce la versione femminile del modello Isola d’Elba, che mantiene la stessa affidabilità ed eccellenza tecnica della collezione maschile.
La cassa degli orologi è in acciaio e titanio, adattata per un polso femminile, è resa ancor più sofisticata e luminosa da una ghiera zigrinata lucida, che rende l’orologio adatto a ogni occasione, sia sportiva che elegante. Il quadrante è disponibile con un raffinato motivo a raggiera o, nella versione più preziosa, in madreperla naturale con diamanti incastonati a mano sugli indici delle ore.
L’impermeabilità degli orologi è garantita fino a 5 atmosfere (50 metri) e resa più sicura dalla corona a vite e da un sistema di doppie guarnizioni interne. La cassa è corredata da un elegante bracciale in acciaio inossidabile oppure da un cinturino in pelle naturale imbottita, con impunture a contrasto.

continua a pagina 2

Condividi sui social:

Lascia un commento