Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Best in Travel 2017

Best best-in-travel-2017

Il meglio delle tendenze di viaggio di Lonely Planet si trovano in Best in Travel 2017, la guida che ogni anno indica i luoghi che meritano di essere visitati e perché. Riportate anche le destinazioni più convenienti per le famiglie

Best cover-guida-best-in-travel-2017
Best in Travel 2017, il meglio di Lonely Planet, EDT edizioni, pagine 208, € 14,50

La guida delle tendenze di viaggio Best in Travel 2017, con il meglio di Lonely Planet, pubblicata in Italia da EDT è in libreria dal 27 ottobre. Ogni anno Best in Travel propone la classifica delle mete per l’anno successivo. I dieci paesi, le dieci regioni e le dieci città, che in ogni edizione vengono selezionate sono il frutto di valutazioni fatte dagli autori ma anche dalla redazione e dalla comunità di blogger e fallower. In base alle loro risposte sui posti da visitare subito, sulle mete non ben valorizzate ma che hanno qualcosa di nuovo da offrire la giuria di Lonely Planet determina i luoghi da presentare.
Quest’anno al primo posto delle tre Top 10 sono entrati il Canada che festeggia i 150 d’anni di autonomia,  la regione del Choquequirau in Perú, dove una nuova funivia trasporterà 3000 turisti al giorno alle sue celebri rovine Inca, e la francese Bordeaux, la cui dolce vita diventerà facilmente raggiungibile grazie all’alta velocità, vanta il più alto numero di edifici storici riconosciuti dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità.
Al secondo e terzo posto troviamo Colombia e Finlandia, per i paesi, Taranaki (Nuova Zelanda) e Azzorre (Portogallo),  per le regioni e per le città Cape Town (Sudafrica) e Los Angeles (Stati Uniti). Tra le altre mete significative troviamo il South Australia, dove l’apertura di un recente sentiero porta alla scoperta di Kangaroo Island, in una nuova spettacolare prospettiva, e Lisbona, già ricca di musei il prossimo anno inaugurerà nell’Alfama un altro museo dedicato alla storia dell’ebraismo nel Portogallo.
Per l’Italia troviamo al sesto posto tra le dieci città imperdibili per il 2017 Pistoia, Capitale nazionale della Cultura; mentre Venezia e Roma sono citate tra le “Best of the rest” e i “Travel trends” – classifiche tematiche che selezionano le migliori destinazioni per la famiglia: più convenienti, luoghi migliori dove lavorare, viaggi sostenibili.

LEGGI ANCHE  James Fox è il nuovo ambasciatore del Canada in Italia
Condividi sui social:

Lascia un commento