Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Arte moderna e contemporanea a Padova

Moderna arte-padova

“Arte Padova”, mostra mercato di arte moderna e contemporanea, apre domani nei nuovi padiglioni della Fiera di Padova. La 27° edizione si articolata in varie sezioni che ripercorrono la storia dell’arte moderna

Moderna padova-mostra-mercato-arte-moderenaArte Padova è la mostra mercato tra le più seguite nel firmamento dell’arte moderna e contemporanea giunge quest’anno alla 27a edizione dopo i successi ottenuti in oltre 25 anni di lavoro ospitando le opere di famosi artisti contemporanei. L’esposizione sarà aperta da venerdì 11 a lunedì 14 novembre presso i rinnovati padiglioni della Fiera di Padova dove le numerose opere esposte non mancheranno di affascinare i tanti appassionati del mondo dell’arte. Un settore, quello dell’arte moderna e contemporanea, in continua crescita sia come bene rifugio, sia come semplice mezzo per conoscere ed apprezzare i lavori degli artisti.
“ArtePadova” porta alla ribalta i grandi nomi dell’arte moderna e contemporanea, tra i quali citiamo Giacomo Balla, Carlo Carrà, Lucio Fontana, Mario Schifano, Paul Jenkins, Giorgio Morandi, Giorgio De Chirico, Arnaldo Pomodoro, artisti di fama universale le cui opere costituiscono un solido investimento per i  numerosi collezionisti. In questa edizione, viene conferito un maggiore spazio al gruppo Gutai e in particolare alle opere di Shozo Shimamoto, l’artista più significativo del movimento d’avanguardia giapponese sorto negli anni cinquanta come una delle maggiori espressioni di libertà artistica del Novecento.

Moderna arte-padova-2-fumettoLa mostra è articolata in varie sezioni che ripercorrono la storia dell’arte moderna nelle sue molteplici sfaccettature: l’astrattismo, il futurismo, la pop art, l’arte informale e concettuale sino alla presentazione dei nuovi talenti, artisti che iniziano a riscuotere buone quotazioni alle aste internazionali e all’esordio di artisti emergenti i cui lavori sono esposti nell’apposita sezione denominata CATS – Contemporary Art Talent Show.
Gli amanti del fumetto, inoltre, avranno l’opportunità di osservare una selezione di tele firmate Fabio Civitelli, uno dei disegnatori di Tex Willer.
La mostra è visitabile da venerdì 11 a domenica 13 novembre dalle 10.00 alle 20.00.

LEGGI ANCHE  Nord del Perù tra cultura e natura

Per maggiori informazioni: www.artepadova.com

Condividi sui social:

Lascia un commento