Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Costa Azzurra, in primavera il primo Festival des Jardins

Festival des Jardins costa-azzurra-francia

Nella prossima primavera, dal 1 aprile al 1 maggio 2017, la Costa Azzurra valorizza i suoi parchi e giardini con il Festival des Jardins. Un calendario ricco di animazioni, mostre, degustazioni e laboratori d’arte floreale

Festival des Jardins presentazione-del-festival-des-jardins-a-milano-la-vice-presidente-del-comite-regional-du-tourisme-cote-dazur-con-il-direttore-di-atout-france-milano-frederic-meyer
Catherine Moreau con Frederic Meyer, Direttore di Atout France di Milano

In Costa Azzurra, nei dipartimenti delle Alpi Marittime e del Var, sarà possibile visitare più di 80 giardini, oltre a magnifici parchi urbani. Per valorizzare questo importante patrimonio verde, nella primavera 2017, dal 1° aprile al 1° maggio, verrà organizzato il nuovo Festival des Jardins de la Côte d’Azur. Il festival comprenderà un Festival IN con l’allestimento di dieci giardini effimeri di 200 metri quadrati, che saranno situati nel centro delle città di Nizza, Cannes, Grasse, Antibes e Mentone. Ad integrazione di questa iniziativa sulla Promenade du Paillon, a Nizza, verrà preparato un giardino di 1.400 metri quadrati.
Il Festival OFF mette in calendario animazioni, laboratori d’arte floreale, tecniche di giardinaggio, conferenze, mostre, degustazioni, porte aperte, visite guidate e pacchetti per soggiorni turistici a tema.
Il Festival des Jardins dal titolo “Itinerari natura e i giardini della Costa Azzurra e del Var” è stato presentato a Milano, agli operatori e alla stampa, con un workshop, da Catherine Moreau, Vice Presidente del Comitato Regionale per il Turismo Costa Azzurra.

Info: www.cotedazur-tourisme.com

LEGGI ANCHE  A Morbegno week end di gusto con vino e bitto
Condividi sui social:

Lascia un commento