Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Una App ci guida nei mercatini di Natale in Sassonia

Sassonia mercatino-natale-dresda

Una guida per orientarsi negli oltre cinquanta mercatini di Natale. Oggi, 24 novembre, apre a Dresda lo Striezelmarkt, il più antico mercatino di Natale della Germania

Sassonia app-sassonia“Sassonia – Il Paese di Natale” è una app disponibile gratuitamente in italiano su iTunes App Store e Google Play Store. Questa applicazione propone itinerari per partecipare agli eventi organizzati per il Natale 2016 in tutte il territorio della Sassonia tra antiche tradizioni, artigianato pregiato e atmosfere incantevoli.

La guida fornisce le date e gli indirizzi di oltre 50 mercatini di Natale: lo Striezelmarkt di Dresda, il più antico mercatino di Natale della Germania, allestito nella piazza Altmarkt dal 24 novembre al 24 dicembre 2016; ai piedi della Frauenkirche, dal 25 novembre al 22 dicembre 2016, il mercatino di Neumarkt, che rievoca la Dresda del 19° secolo; il Natale Medioevale nelle ex scuderie del Palazzo Reale; l’Augustusmarkt, il secondo mercatino più grande di Dresda, allestito tra le vie del centro Hauptstraße e Prager Straße. A Lipsia, poi, dal 22 novembre al 23 dicembre 2016, nella Piazza del Mercato, c’è un mercatino con più di 250 bancarelle distribuite nel centro storico.
Nella app ci sono anche informazioni su Gorlitz, Meissen, Chemnitz e i castelli della Valle dell’Elba, che offrono magia e fascino sotto Natale, o su manifestazioni tradizionali, come, ad esempio, le parate delle corporazioni dei minatori nei Monti Metalliferi.
È possibile impostare la ricerca per appuntamenti, luoghi, regioni o temi di interesse, creando, così, un itinerario di viaggio personalizzato in base ai propri desideri.

Info: www.sassoniaturismo.it

LEGGI ANCHE  L'albero di Natale. Un'invenzione di Tallinn
Condividi sui social:

Lascia un commento