La passione per i motori, per le gare, per l’avventura co0n un pizzico di goliardia sono gli ingredienti che compongono Crazyrun. Una gara “imprevedibile” che in un weekend porterà i partecipanti a provare emozioni adrenaliniche e tanto divertimento. L’edizione 2017 (la quinta) si svolge il 13 e 14 maggio, il mese dei motori. I team che parteciperanno correranno su un percorso di regolarità e potranno visitare mete uniche e ricercate, tra monumenti storici, paesaggi collinari e città d’arte.
Una gara di genere adventure che coinvolge un vasto pubblico di appassionati di motori e di curiosi che ogni anno si incontrano lungo le strade più belle d’Italia per seguire i fantasiosi team che sfrecciano davanti a loro. La gara è ripresa in diretta e mostrata in video da Sky Sport HD.
Prove di regolarità e enigmi da risolvere
La gara si svolge nel rispetto del Codice della Strada, attraverso un percorso di regolarità a tappe su strade aperte al pubblico. In totale si percorrono circa 500 chilometri (250 al giorno) con 10 checkpoint per 10 tappe selettive. Alla Crazyrun possono partecipare 80 team per un totale di circa 200 crazyrunner con vetture di alto livello come Ferrari, Lamborghini, Porsche, BMW M, Maserati, Jaguar, Mercedes AMG, Audi RS solo per citarne alcune presenti nelle precedenti edizioni.
Alla manifestazione sono ammessi tutti i veicoli a quattroruote conformi alle norme del Codice della Strada previa accettazione dello staff Crazyrun. Due giorni di gara per mostrare il talento dei team e dei piloti in gara fino al traguardo segreto. Si perché non si conosce apriori il percorso e l’arrivo. L’universo Crazyrun oltre che da splendide strade da percorrere, si compone di appassionanti enigmi da risolvere e di una sana passione per il lifestyle: il pernottamento, infatti, è rigorosamente in hotel di lusso con Spa, mentre il Crazyrun Party del sabato sera si svolge in un Top Club con DJs internazionali.
Per partecipare alla Crazyrun 2017 occorre registrarsi sul sito www.crazyrun.org dove e compilare il modulo di domanda.