Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

A Monaco di Baviera arriva la cucina romagnola

Tomagnola Rivira-romagnola-Gruppo-Batani

In occasione della Fiera del tempo libero e dei viaggi che si tiene dal 22 al 26 febbraio a Monaco di Baviera i visitatori potranno gustare piatti della tradizione romagnola. A cucinarli gli chef del Gruppo Batani Select Hotels.

Romagnola Eataly-Monaco
La sede di Eataly a Monaco di Baviera

Il Gruppo Batani Select Hotels esporta in Germania i sapori della cucina di eccellenza e la qualità delle proposte dei suoi undici alberghi, tra cui i tre cinque stelle Grand Hotel Rimini, Grand Hotel da Vinci di Cesenatico e Palace Hotel di Milano Marittima. Dal 17 al 25 febbraio sarà presente nella sede di Eataly – Schrannenhalle, a Monaco di Baviera, con una sua postazione per far conoscere e gustare piatti tipici della Romagna le cui ricette sono state curate dallo chef Ilario Zecchini e realizzate da un altro grande chef, Erminio Bargelletti. La scelta delle date non è casuale, ma legata alla Fiera F.Re.E di Monaco, che si terrà dal 22 al 26 febbraio prossimi, manifestazione internazionale dedicata al tempo libero e ai viaggi.

Romagnola Ilario-Zecchini-e-i-prodotti-delle-fattorie-Batani
Lo chef Ilario Zecchini

Eataly, ormai è risaputo, è sinonimo di qualità per i prodotti in vendita, un contrassegno di garanzia che ha rappresentato un mutamento radicale nel modo di intendere l’alimentazione. Proprio in questo contesto si inserisce l’iniziativa del Gruppo Batani Select Hotels che della cucina e della salubrità dei prodotti utilizzati ha fatto un suo irrinunciabile must. La qualità dell’alimentazione è un fiore all’occhiello del Gruppo che, per uova, frutta e verdura, si approvvigiona nella Fattoria Batani, 16 ettari da cui provengono i prodotti che poi gli chef elaborano in  cucina, mentre la freschezza del pesce è garantita dai pescatori locali che, ogni giorno, sbarcano il prodotto appena tolto dalle reti. Non è la prima volta che il Gruppo Batani guarda alla Germania ed in particolare a Monaco di Baviera e quest’anno lo fa con la presenza del suo personale a “La Trattoria” all’interno di Eataly dove la Romagna sarà degnamente rappresentata con specialità raffinate, sia per il pranzo, sia per la cena. Un esempio? Passatelli saltati con guanciale di mora romagnola e pesto di rucola su crema di zucca. La presenza del Gruppo sarà anche un motivo per far conoscere le molteplici esperienze che offre il soggiorno in Romagna, terra da sempre vocata all’ospitalità. A “raccontare” ai presenti le bellezze e le numerose opportunità offerte dal Gruppo nei suoi alberghi sarà Elisabetta Cecchini sales&market development.

LEGGI ANCHE  Luci d’artista illumina il Natale a Torino

www.selecthotels.it

Condividi sui social: